Dedicato a chi vuole indagare il mondo dell' Al di Là

Ricordare le vite precedenti

Ci sono moltissimi casi che sembrano suggerire la possibilità di ricordare le vite precedenti.

Questo sembra possibile attraverso delle ipnosi regressive alle vite precedenti, o bambini che hanno strani ricordi di vite precedenti che spesso sembrano trovare riscontri.

Brian-Weiss-VoyagerBrian Weiss era un uomo di scienza, medico, psichiatra, culturalmente lontano dal credere alle reincarnazioni e per caso, ipnotizzando una cattolica -anch’essa non credente alla reincarnazione- ha cominciato a ricredersi visto che quest’ultima gli narrava con dovizia di particolare e con coinvolgimento emotivo, episodi risalenti a vite, una in particolare, avvenute in un’altra vita.

Mentre Ian Stevenson, sempre psichiatra, cercando di capire le stranezze di bambini piccoli si è anch’esso imbattuto in casi di bambini il cui comportamento e le cose che dicevano sembravano suggerire che fossero ricordi di vite precedenti, al punto di avere raccolto moltissime informazioni ed una lunghissima casistica che in alcuni casi trovavano riscontro.

Nessuno pretende di avere trovato la prova scientifica della reincarnazione, ma invitano la scienza ad aprirsi a questa eventualità.

Questa interessantissima puntata di Voyager fa una buona panoramica del lavoro dei due psichiatri esaminandone alcuni casi esemplificativi

guarda il video (se il link non dovesse funzionare per piacere segnalamelo a comemeditare@gmail.com)

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

© ComeMeditare.it · All Rights Reserved

clicca qui per scoprire altro su questo argomento
Scopri altri approfindimenti successivi qui