Oltre le gabbie della quarantena

Condividilo con chi lo può apprezzare

Oltre le gabbie della Quarantena

Risorse per “Rimanere uniti” anche in quarantena.

documentario + meditazione guidata + ebook (+ la possibilità di meditare assieme)

meditazione-quarantenaIn questo periodo di isolamento in cui si muore da soli, si piangono i parenti malati da soli e c’è chi è solo in quarantena, i nostri cuori tendono ad impaurirsi e a rimanere imprigionati dentro una armatura di paura, ansie e preoccupazioni.

Ci sentiamo in gabbia, reclusi.

Come fare? Ebbene una prima soluzione è quella di rimanere uniti facendo “gruppo” anche a distanza, per questo ogni settimana ci riuniamo per meditare assieme online se vuoi unirti a noi clicca qui per i dettagli

Poi voglio Offrirti qui 3 risorse

Un documentario intero gratis sulla meditazione nelle carceri indiane, un libretto in pdf di Thich Nhat Hanh dal titolo “libero Ovunque tu sia” e una meditazione guidata gratis che favorisce l’unione dei nostri cuori anche a distanza.

Perchè un documentario sulle carceri proprio mentre sia

mo in quarantena?

Perchè le prime gabbie che ci fanno sentire reclusi sono nella nostra mente. In passato anche io sono stato un volontario che ha portato la meditazione in carcere, facevo parte di un programma chiamato “Progetto di Liberazione nelle Prigioni”.

Essere fisicamente forzati a stare dentro casa (o reclusi come nel caso dei carcerati) potrebbe essere persino una opportunità!

Così alla fine diranno alcuni dei reclusi nel documentario che vedono la reclusione come una opportunità per praticare la meditazione (in particolare la meditazione vipassana).

Significativo poi già solo il titolo del libro: “Libero Ovunque tu sia” che puoi scaricare cliccando qui (se non dovesse più funzionare il link per favore segnamelo).

Nel frattempo puoi vedere il film documentario e fare la meditazione guidata per connettere i nostri cuori anche a distanza.

Documentario sulla Vipassana nei carceri Indiani Meditazione Guidata per connettere i cuori anche a distanza

La meditazione Guidata è tratta dall’ultimo incontro che abbiamo fatto assieme online se hai voglia di partecipare anche tu al prossimo incontro clicca qui:

incontri Speciali Online
https://www.comemeditare.it/?p=29087

clicca qui per scoprire altro su questo argomento
Scopri altri approfindimenti successivi qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *