Meditazione trascendentale: Commenti

Meditazione trascendentale: Commenti

Oggi parliamo di meditazione trascendentale e delle opinioni riguardo a questa pratica: Infatti sulla Meditazione Trascendentale commenti ce ne sono di ogni tipo: qui trovi quelli che ho raccolto Se vuoi aggiungere un tuo parere allora clicca qui

Io ho le mie opinioni e ne ho raccolte tante altre: alcune sono positive (devo dire la maggioranza) e altre sono negative; quelli che ne parlano peggio, in genere, sono persone che non hanno fatto la meditazione trascendentale e perciò non darò molto retta a chi non ha realmente fatto questa esperienza, darò un sguardo privilegiato a chi l’ha fatta veramente.

guarda il video – Meditazione trascendentale: Opinioni

Ti lascio tre riflessioni, questa è la prima, dove parliamo delle testimonianze che ho raccolto sulla meditazione trascendentale, da chi l’ha fatta, e farò seguire delle considerazioni negative, sempra da chi l’ha fatta; vedremo poi delle considerazioni, non solo personali ma anche generali, rispetto ai limiti e ai vantaggi di questa tecnica.

Come ti anticipavo la stragrande maggioranza delle testimonianze che ho ricevuto rispetto alla meditazione trascendentale sono più che positive: c’è gente che ne ha tratto dei grandi benefici; chi invece ne ha un’opinione più modesta, sono in genere persone che avevano delle aspettative che non sono state ancora soddisfatte:

secondo me, questo atteggiamento ha più a che fare con l’avere delle aspettative che con la pratica, la maggioranza di queste persone continua infatti a meditare.

Se vuoi sapere sulla meditazione trascendentale commenti lasciati ecco quelle che gentilmente mi hanno condiviso su questo blog: clicca qui

Ti invito, se conosci questa tecnica, a lasciare un tuo commento, perchè secondo me la cosa migliore da dare agli altri è proprio una testimonianza del percorso che si fa.

Clicca qui per lasciare un tuo commento.

La mia opinione (e ti lascerò un video più specifico sulle mie considerazioni) è che la meditazione trascendentale sia una delle tecniche valide di meditazione, non tutte le tecniche lo sono.

Certo, ha un costo esoso clicca qui per maggiori dettagli sulla meditazione trascendentale e costi-, e questo è un limite (di cui parleremo in un secondo momento, ma quello che voglio far arrivare con questo video è che la maggior parte delle persone che l’hanno provata ne sono contente.

Apro una piccola parentesi a proposito di un’esperienza che io ho avuto ogni tanto: mi è capitato di avere degli allievi che, dopo aver fatto la meditazione trascendentale, hanno deciso di voler fare un percorso insieme a me.

Questo ti può far pensare che non siano rimasti del tutto soddisfatti dall’esperienza, tuttavia ti assicuro che non solo la voglia di meditare c’era (e quindi questa esperienza un seme positivo l’ha lasciato) ma che mi hanno chiesto di integrare la meditazione trascendentale con le tecniche che propongo io, qualora questa integrazione fosse possibile (e lo è decisamente, tra l’altro).

Questo ti fa capire come, nonostante avessero magari sentito dei limiti nella loro pratica di meditazione trascendentale, l’esperienza abbia portato loro dei benefici che desideravano mantenere anche nel lavoro fatto con me.

Ho voluto trasmetterti questa mia esperienza personale proprio per farti capire che, al di là delle critiche sul costo alto, la meditazione trascendentale funziona;

anzi mi viene da dire, anticipando le mie considerazioni personali, che forse è proprio il costo alto a far si che chi sposa la causa della meditazione non lo fa “con la mano sinistra” ma con una forte convinzione: questa determinazione, legata all’energia dei soldi, fa si che uno sia molto motivato.

Un pò come la nostra immagine del discepolo che, volendo raggiungere il guru eremita in zone impervie, si arrampica e affronta mille disagi per poter beneficiare della sua sapienza:

proprio le difficoltà fanno si che il suo insegnamento sia ancora più apprezzato, gli venga dato valore; perciò, sebbene la soglia di ingresso economica molto alta richiesta dalla meditazione trascendentale, sia da una parte un limite (e capisco quelli che possono criticarla) dall’altra fa parte della sua funzionalità.

Io, personalmente, non ho ricevuto un mantra ma è stato uno “scambio di merce” tra insegnanti di meditazione, senza una transazione economica ma, coloro che la hanno fatta, sono rimasti comunque soddisfatti.

Ma leggi da te le opinioni che ho raccolto e clicca qui

clicca qui per scoprire altro su questo argomento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *