And the winner is..

Condividilo con chi lo può apprezzare

And the winner is..

 Chi ha vinto il Concorso: La tua frase-meditazione preferita ?ComeMeditare.it_62

 Prima di dirtelo lascia che Ti esprima la Gioia che provo nel vedere tante belle frasi che nutrono l’anima.

 Mi fa piacere che in molti hanno condiviso la frase anche “solo per condividerla” che era il vero motivo del concorso: il premio è solo un incentivo.

 La vera vittoria sta nel dare e ricevere frasi che nutrono l’anima.

 Così anche chi non ha facebook ha partecipato (e ne ho tenuto conto), e ha partecipato anche chi reputo fuori concorso come il “mio” prezioso maestro Thanavaro, che ha condiviso una sua frase che a me sta parecchio a cuore: Porta un sorriso dentro il cuore e guarda il tuo cuore ti sorride!

 Una frase che usa spesso durante le sue meditazioni che trovo molto potenti. (se vuoi sapere come meditare con Thanavaro puoi guardare l’elenco dei suoi incontri in Italia cliccando qui: trovi anche un suo recapito telefonico. Chiamalo e prenotati: è molto cortese e esempio vivente di modestia e umiltà)

 Così, anche se il concorso è finito, ti invito lo stesso a condividere le frasi per te significative, aggiungendo un commento sotto questo articolo: Concorso: La tua frase-meditazione preferita

 Qui trovi dei suggerimenti per fare tesoro al meglio delle frasi-shock delle vere e proprie piccole meditazioni per indaffarati:

Meditazione Per Indaffarati: Le Frasi Shock

 e qui trovi molte cartoline con le frasi-shock:

www.facebook.com/meditazione.ilprimopasso

Personalmente insisto sull’utilità, per chi medita, di portare la consapevolezza nel quotidiano più che limitarla ai soli momenti in cui ci sediamo a meditare, (da qui il metodo della Meditazione per Indaffarati), e queste frasi sono proprio delle ottime occasioni per ritornare in osservazione di noi stessi.

 Non a caso in palio c’era proprio il percorso completo della Meditazione Per Indaffarati 7 minuti al giorno per una vita serena e consapevole

 Chi lo ha vinto?

 In realtà in molti lo avrebbero meritato.. ho apprezzato molto anche frasi creative e originali che sono proprio per questo, un dono ed una condivisione ancora più preziosa.

 Cito per tutte quella che mi è sembrata la più “audace” e divertente che è di Alby: “toc toc…hey, sei qui o sei dirottato dalla mente terrorista ?”. Mi immagino di girare per casa e trovarmela davanti: un bello shock eheheh.

 Ma veniamo al vincitore:

 And the winner is..

 (rullo di tamburi)

 .. Mirko con la seguente frase:

ComeMeditare.it_60

 (@Mirko ti invio personalmente una email per consegnarti il premio: percorso completo della Meditazione Per Indaffarati 7 minuti al giorno per una vita serena e consapevole )

 Ringrazio ancora tutti i partecipanti passati e futuri, credo che questi scambi ci aiutino a crescere reciprocamente, ognuno e fonte di saggezza e può condividerla con gli altri.

 Mi ricorda quel proverbio cinese che dice:

Se io do una moneta a te e tu dai una moneta a me, tutti e due abbiamo una moneta. Se io do un’idea a te e tu dai un’idea a me tutti e due abbiamo due idee.

 Qui di idee e stimoli ce ne sono davvero tanti e sono felice ed onorato ogni volta che riesco a partecipare a occasioni di scambio come questa.

 Ecco perché il vero premio non è quello assegnato e visto la vera vincita sta nella condivisione, Ti invito a scrivere ancora la tua frase preferita, anche se non vincerai una meditazione per indaffarati, vincerai comunque nello scambio di stimoli con altri splendidi esseri come Te.

 Quindi vai sotto a questo articolo e tra i commenti aggiungi la tua frase preferita:

Concorso: La tua frase-meditazione preferita

 

clicca qui per scoprire altro su questo argomento
Scopri altri approfindimenti successivi qui
fabio

“Un uomo che sia veramente se stesso non è schiavo dei propri interessi nè elegge a virtù la povertà…segue la vita, senza fare affidamento sugli altri, nè, d’altra parte, è così arrogante da non avere mai bisogno degli altri…l’uomo più grande è Nessuno”

“Ciò che sei non vedi, ciò che vedi è l’ombra tua (R. Tagore)”

mirko

Wow!!Non mi aspettavo per niente di vincere questo concorso ma sono contento di aver partecipato condividendo con gli altri una frase che mi ripeto spesso durante la giornata per cercare di farla mia e che quindi mi sta molto a cuore, anche se capisco benissimo che può non piacere e che sono state scritte frasi anche migliori rispetto a quella riportata da me. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato ma un ringraziamento speciale va a Claudio che mì ha fatto avvicinare ad un mondo che mesi fa non conoscevo e ci fornisce sempre nozioni semplici ed efficaci. Buona vita a tutti!

Claudio

ciao Rossella, mi dispiace che non ti piace del resto ti capisco: è normale abbiamo tutti gusti e percorsi diversi non a tutti piacciono le stesse cose.

Spero che hai apprezzato altre frasi come , sono convinto, in molti (oltre a quelli che lo hanno espresso chiaramente) hanno apprezzato le tue.

Io ho apprezzato molto i tuoi contributi che ho immaginato fossero profondi e sentiti.

Un caro saluto
Claudio

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *