Mi aiuti a scegliere?


In questo momento di tensioni credo che siamo tutti chiamati a fare il possibile meditazione_percorso_paceper alimentare un clima di pace e fiducia, io mi sto apprestando a fare un nuovo per-corso di meditazione che possa offrire un contributo in positivo, ma ho svariate idee, mi aiuti a scegliere?

Ti chiedo di aggiungere tra i commenti il titolo che ti ha colpito ed incuriosito di più tra questi:

  • Meditazione per la pace nel mondo
  • La meditazione della pace interiore
  • La meditazione per migliorare le relazioni
  • La meditazione dell’ armonia
  • La meditazione della pace universale
  • La meditazione per l’apertura del cuore
  • La meditazione del cuore

grazie in anticipo

clicca qui per scoprire altro su questo argomento
Scopri altri approfindimenti successivi qui

180 thoughts on “Mi aiuti a scegliere?

  1. GRAZIE a tutti per la partecipazione!! <3

    IL SONDAGGIO E'CHIUSO

    Una cosa bella di fare il blogger è che ho continuamente la conferma di avere a che fare con persone meravigliose ugualmente in cammino (nella stessa direzione di dove vado anche io)

    Non lo avevo detto in modo chiaro ma è emerso dalle tantissime risposte che sono arrivate: tutte queste meditazioni sono molto molto legate: è vero non si può avere l'apertura del cuore se non si sta in armonia ed in buona relazione con gli altri e tutto parte dalla pace interiore: in realtà avevo in mente lo stesso identico percorso ma avevo bisogno di capire che titolo dare al percorso e da dove iniziare, con quale angolatura partire per fare questo percorso.

    Quindi grazie ancora!

    Che tu sia felice
    Claudio

  2. Sono tutte molto importanti, io ho scelto ( la MEDITAZIONE DELL’ARMONIA) L’armonia porta amore e pace nei cuori. Un caloroso saluto. Grazie.

  3. Mi interessa “la meditazione per migliorare le relazioni”. Perché da qualunque parte ci si rivolga è sempre, secondo me, dalla relazione con se stessi che tutto scorre. Grazie e ciao.

  4. Credo la meditazione della pace interiore, perchè per cambiare qualcosa nel mondo bisogna iniziare da se stessi.
    Grazie

  5. Io direi “La meditazione per migliorare le relazioni”…ma perché soffro di disturbo borderline della personalità. Ne avrei bisogno, insomma.
    Però il titolo più bello e significativo è “La meditazione per l’apertura del cuore”…tutto parte da lì…tutta la nostra sofferenza passa per la ferita del non-amore… molto bello anche “La meditazione della pace interiore”…che è l’unica cosa che può poi portare alla pace anche nei confronti degli altri.
    Vi voglio bene (a tutti)!!! ciao

  6. Scelgo sicuramente la MEDITAZIONE PER LA PACE INTERIORE perchè sono convinta che il primo passo,quello più importante,quello dal quale tutti noi dovremmo iniziare sia riuscire a raggiungere quella pace interiore,con noi stessi,che ci permetta veramente di vibrare di energia positiva per poi espanderla e farla risuonare nell’universo cosicchè anch’esso possa beneficiarne e quindi tutte le creature.

    1. io direi la meditazione per migliorare le relazioni, siamo in un epoca in cui manca la comunicazione, quella vera si vive nella chiusura e nell’ipocrisia…

  7. La meditazione per l’apertura del cuore.
    Mai come in questo momento storico si vedono tanti cuori e coscienze chiuse.

  8. la mia curiosità mi spinge a scegliere la meditazione per migliorare le relazioni,anche se tutto,comunque sia,parte da una pace interiore.

  9. Difficile scegliere, comunque direi la meditazione dell’armonia o la meditazione della pace interiore…grazie! 🙂

  10. Grazie di tutto… ti seguo sempre con entusiasmo. Difficile scegliere!!! penso però che una meditazione per l’apertura del cuore possa essere la prima…se tutto parte da noi.grazie ancora.
    Rita

  11. Queste idee sono tutte parecchio interessanti, vorrei votarle tutte quante! Sfortunatamente non posso… Però io fra queste troverei migliore quella dell’armonia o del cuore, perchè dopotutto la meditazione serve a questo!

  12. Gesù disse ama il prossimo tuo come te stesso
    Gandhi ha detto siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
    Quindi penso alla meditazione per l’apertura del cuore forse sia la più adatta
    Ciao e grazie

  13. Meditazione del cuore
    perché è d’amore che abbiamo bisogno per la pace interiore, la pace nel mondo, l’armonia, le relazioni e tutto il resto.

  14. La meditazione della pace interiore potrebbe sembrare una scelta egoista ma secsi vive sereni si trasmette serenitá agli altri.

  15. Ciao Claudio,
    La meditazione per l’apertura del cuore

    Se apri il cuore, vedi e stai con te stesso e gli altri con amore. È il valore più elevato che muove ogni scelta e ogni comportamento.

  16. Credo che tutto parta da dentro di noi.la pace nel mondo e quella tra le persone. Perciò io vedo bene “la meditazione per la pace interiore”. Luigi Pecorella.

  17. “La meditazione per l’apertura del cuore” … penso che partendo dal Cuore si può raggiungere la Pace interiore e del proprio mondo, l’armonia con se stessa e con gli altri, le buone relazioni con se stessi e con gli altri nel mondo della famiglia, della coppia, del lavoro ect.
    Grazie e Namastè

  18. Sceglierei ‘LA MEDITAZIONE DEL CUORE’ dove immagino albergare la pace e l’armonia che se attivo dentro me stessa saprò riflettere all’esterno

    Grazie per avermi dato la possibilità di aiutarti 🙂

  19. Credo che la meditazione debba portare sia pace interiore che apertura del cuore. Innanzitutto mi pare difficile poter aprire il cuore se non trovi prima pace in te stesso, e poi perché vedo persone che sono in pace con se stessi ma non sanno entrare in empatia con gli altri.
    Talvolta si pensa che pace e amore siano la stessa cosa ma io le vedo come due cose diverse.

  20. La meditazione della pace interiore. Come si può essere in armonia con gli altri se prima non si è in armonia e in pace con se stessi?

  21. ‘La meditazione per l’apertura del cuore’ Solo aprendo realmente il nostro cuore a noi stessi e agli altri possiamo giungere a quello stato di pace e armonia con l’universo di cui tutti abbiamo bisogno. Grazie Claudio.

  22. tutto parte dal cuore, e se anche ci fosse il contorno sarebbe una scatola vuota. non siamo niente senza cuore, non siamo niente senza amore

  23. La meditazione dell’armonia: parola evocativa di ciò che in accordo. Armonia interiore e armonia con il resto del mondo.

  24. La meditazione per l’apertura del cuore. Solo con il cuore aperto possiamo imparare a sentire il Tutto di cui facciamo parte 🙂

  25. La meditazione dell’armonia: parola evocativa di ciò che è in accordo. Armonia interiore e armonia con gli altri, con il resto del mondo, animato e non. Armonia che implica pace, unione.

  26. Grazie Claudio. C ‘é davvero l’imbarazzo della scelta. Scelgiere la meditazione per l’armonia. Valeria

  27. Mi piace la meditazione per la pace universale perché universale dice tutto a 360 gradi e ognuno la interpreta come ne ha bisogno:universale per sé stesso o per sé stesso e l’universo (mondo)
    Grazie

  28. a mio modo di vedere (ho 70 aa)pace interiore e armonia, nel significato più ampio, potrebbero essere addirittura quasi sinonimi.
    Dovessi decidere io la chiamerei “meditazione per l’armonia e la pace interiore”.

  29. sceglierei La meditazione dell’armonia perchè è bello pensare che mi darà una sensazione di accordo interiore. Grazie per quello che fai

  30. La meditazione per la pace interiore.Credo che se si riesce a raggiungere questo stato, scorgere l’armonia intorno a noi sia una conseguenza.

  31. Sarei interessata x la meditazione x la pace interiore
    Se siamo forti e sereni saremo forti col mondo
    Grazie x tutto ciò che doni a chi ti segue
    Santa

  32. La meditazione della pace interiore
    La meditazione dell ‘ armonia
    La meditazione del cuore
    La meditazione per l apertura del cuore

  33. Mi piace la meditazione dell apertura del cuore, perché penso che cosi ci si possa avvicinare alla pace universale e di conseguenza a quella interiore

  34. La meditazione della pace interiore; il primo passo per trovare armonia, pace nel mondo etc è stare bene con se stessi…

  35. Io scelgo la meditazione della pace interiore perché quando si sta bene con se stessi si sta bene con il mondo intero.Infatti così si crea la pace del cuore che genera armonia nelle relazioni la quale ,a sua volta, produce la pace nell’universo intero quando tutti la possiedono!

  36. La meditazione della pace interiore.
    Penso che sia in assoluto il punto di partenza per raggiungere in modo fluido e naturale tutto il resto: migliori relazioni, pace nel mondo, armonia …..

  37. Sceglierei la meditazione dell’armonia perchè mi piace pensare che la meditazione, come l’amore, è armonia…anche in discordia.

    Un saluto e un grazie di tutto a te

    Fabio

  38. Ciao Claudio, questi anni di crisi hanno solo portato delle guerre tra poveri; lo stress come l’odio irrazionale verso gli altri aumenta, quindi ora come mai è necessaria una meditazione per la pace nel mondo. Per trovare la pace con noi stessi e versoi tutti. Ti auguro il tanta felicità

  39. Ciao Claudio,
    grazie mille per l’opportunità.
    A me piace molto La meditazione della pace interiore.
    Lo trovo molto distensivo.

    Grazie ancora!

  40. La meditazione della pace interiore.
    Vorrei darti un consiglio:poiché circolano nel web tante meditazioni insulse,dovresti far provare quella che ritieni più efficace gratuitamente,ma non scaricabile e in più dovrebbe scomparire dopo un giorno o due;così le persone si renderebbero conto se la tua proposta meditativa fa al loro caso,se si,sono certa che moltissime persone la compreranno!!!
    Auguroni ?

  41. la meditazione per la pace universale mi sembra veramente attuale e necessaria, visti i tempi che corrono.
    So che bisogna partire da se stessi e trovare la pace dentro di sè per prima cosa, però meditare per la pace del mondo mi pare urgente!!!

  42. Ciao Claudio, grazie per le tue meditazioni, sempre molto belle e incisive.
    Consiglierei le prime 3 meditazioni tra quelle elencate.;-)

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Post recenti