Mi aiuti a scegliere?

Condividilo con chi lo può apprezzare

In questo momento di tensioni credo che siamo tutti chiamati a fare il possibile meditazione_percorso_paceper alimentare un clima di pace e fiducia, io mi sto apprestando a fare un nuovo per-corso di meditazione che possa offrire un contributo in positivo, ma ho svariate idee, mi aiuti a scegliere?

Ti chiedo di aggiungere tra i commenti il titolo che ti ha colpito ed incuriosito di più tra questi:

  • Meditazione per la pace nel mondo
  • La meditazione della pace interiore
  • La meditazione per migliorare le relazioni
  • La meditazione dell’ armonia
  • La meditazione della pace universale
  • La meditazione per l’apertura del cuore
  • La meditazione del cuore

grazie in anticipo

clicca qui per scoprire altro su questo argomento
Scopri altri approfindimenti successivi qui
Claudio

GRAZIE a tutti per la partecipazione!! <3

IL SONDAGGIO E'CHIUSO

Una cosa bella di fare il blogger è che ho continuamente la conferma di avere a che fare con persone meravigliose ugualmente in cammino (nella stessa direzione di dove vado anche io)

Non lo avevo detto in modo chiaro ma è emerso dalle tantissime risposte che sono arrivate: tutte queste meditazioni sono molto molto legate: è vero non si può avere l'apertura del cuore se non si sta in armonia ed in buona relazione con gli altri e tutto parte dalla pace interiore: in realtà avevo in mente lo stesso identico percorso ma avevo bisogno di capire che titolo dare al percorso e da dove iniziare, con quale angolatura partire per fare questo percorso.

Quindi grazie ancora!

Che tu sia felice
Claudio

silvana

Sono tutte molto importanti, io ho scelto ( la MEDITAZIONE DELL’ARMONIA) L’armonia porta amore e pace nei cuori. Un caloroso saluto. Grazie.

Antonietta

Mi interessa “la meditazione per migliorare le relazioni”. Perché da qualunque parte ci si rivolga è sempre, secondo me, dalla relazione con se stessi che tutto scorre. Grazie e ciao.

Anonima

Io direi “La meditazione per migliorare le relazioni”…ma perché soffro di disturbo borderline della personalità. Ne avrei bisogno, insomma.
Però il titolo più bello e significativo è “La meditazione per l’apertura del cuore”…tutto parte da lì…tutta la nostra sofferenza passa per la ferita del non-amore… molto bello anche “La meditazione della pace interiore”…che è l’unica cosa che può poi portare alla pace anche nei confronti degli altri.
Vi voglio bene (a tutti)!!! ciao

emanuela

Scelgo sicuramente la MEDITAZIONE PER LA PACE INTERIORE perchè sono convinta che il primo passo,quello più importante,quello dal quale tutti noi dovremmo iniziare sia riuscire a raggiungere quella pace interiore,con noi stessi,che ci permetta veramente di vibrare di energia positiva per poi espanderla e farla risuonare nell’universo cosicchè anch’esso possa beneficiarne e quindi tutte le creature.

Lilly

io direi la meditazione per migliorare le relazioni, siamo in un epoca in cui manca la comunicazione, quella vera si vive nella chiusura e nell’ipocrisia…

Rita

Grazie di tutto… ti seguo sempre con entusiasmo. Difficile scegliere!!! penso però che una meditazione per l’apertura del cuore possa essere la prima…se tutto parte da noi.grazie ancora.
Rita

Vittoria

Queste idee sono tutte parecchio interessanti, vorrei votarle tutte quante! Sfortunatamente non posso… Però io fra queste troverei migliore quella dell’armonia o del cuore, perchè dopotutto la meditazione serve a questo!

Gigi

Gesù disse ama il prossimo tuo come te stesso
Gandhi ha detto siate il cambiamento che volete vedere nel mondo
Quindi penso alla meditazione per l’apertura del cuore forse sia la più adatta
Ciao e grazie

fabia

Meditazione del cuore
perché è d’amore che abbiamo bisogno per la pace interiore, la pace nel mondo, l’armonia, le relazioni e tutto il resto.

Noemi

Ciao Claudio,
La meditazione per l’apertura del cuore

Se apri il cuore, vedi e stai con te stesso e gli altri con amore. È il valore più elevato che muove ogni scelta e ogni comportamento.

Luigi

Credo che tutto parta da dentro di noi.la pace nel mondo e quella tra le persone. Perciò io vedo bene “la meditazione per la pace interiore”. Luigi Pecorella.

enrica

“La meditazione per l’apertura del cuore” … penso che partendo dal Cuore si può raggiungere la Pace interiore e del proprio mondo, l’armonia con se stessa e con gli altri, le buone relazioni con se stessi e con gli altri nel mondo della famiglia, della coppia, del lavoro ect.
Grazie e Namastè

PamPam

Sceglierei ‘LA MEDITAZIONE DEL CUORE’ dove immagino albergare la pace e l’armonia che se attivo dentro me stessa saprò riflettere all’esterno

Grazie per avermi dato la possibilità di aiutarti 🙂

Salvatore

Credo che la meditazione debba portare sia pace interiore che apertura del cuore. Innanzitutto mi pare difficile poter aprire il cuore se non trovi prima pace in te stesso, e poi perché vedo persone che sono in pace con se stessi ma non sanno entrare in empatia con gli altri.
Talvolta si pensa che pace e amore siano la stessa cosa ma io le vedo come due cose diverse.

Elena

‘La meditazione per l’apertura del cuore’ Solo aprendo realmente il nostro cuore a noi stessi e agli altri possiamo giungere a quello stato di pace e armonia con l’universo di cui tutti abbiamo bisogno. Grazie Claudio.

Elena

La meditazione dell’armonia: parola evocativa di ciò che è in accordo. Armonia interiore e armonia con gli altri, con il resto del mondo, animato e non. Armonia che implica pace, unione.

Sonia

Mi piace la meditazione per la pace universale perché universale dice tutto a 360 gradi e ognuno la interpreta come ne ha bisogno:universale per sé stesso o per sé stesso e l’universo (mondo)
Grazie

ugo

a mio modo di vedere (ho 70 aa)pace interiore e armonia, nel significato più ampio, potrebbero essere addirittura quasi sinonimi.
Dovessi decidere io la chiamerei “meditazione per l’armonia e la pace interiore”.

maria grazia

sceglierei La meditazione dell’armonia perchè è bello pensare che mi darà una sensazione di accordo interiore. Grazie per quello che fai

Eugenia Valeria Cammarata

La meditazione per la pace interiore.Credo che se si riesce a raggiungere questo stato, scorgere l’armonia intorno a noi sia una conseguenza.

santa

Sarei interessata x la meditazione x la pace interiore
Se siamo forti e sereni saremo forti col mondo
Grazie x tutto ciò che doni a chi ti segue
Santa

Francesca

Mi piace la meditazione dell apertura del cuore, perché penso che cosi ci si possa avvicinare alla pace universale e di conseguenza a quella interiore

Costantino Pallante

Io scelgo la meditazione della pace interiore perché quando si sta bene con se stessi si sta bene con il mondo intero.Infatti così si crea la pace del cuore che genera armonia nelle relazioni la quale ,a sua volta, produce la pace nell’universo intero quando tutti la possiedono!

Giuliana

La meditazione della pace interiore.
Penso che sia in assoluto il punto di partenza per raggiungere in modo fluido e naturale tutto il resto: migliori relazioni, pace nel mondo, armonia …..

Fabio

Sceglierei la meditazione dell’armonia perchè mi piace pensare che la meditazione, come l’amore, è armonia…anche in discordia.

Un saluto e un grazie di tutto a te

Fabio

Mattia

Ciao Claudio, questi anni di crisi hanno solo portato delle guerre tra poveri; lo stress come l’odio irrazionale verso gli altri aumenta, quindi ora come mai è necessaria una meditazione per la pace nel mondo. Per trovare la pace con noi stessi e versoi tutti. Ti auguro il tanta felicità

Stefano

Ciao Claudio,
grazie mille per l’opportunità.
A me piace molto La meditazione della pace interiore.
Lo trovo molto distensivo.

Grazie ancora!

Fiorella

La meditazione della pace interiore.
Vorrei darti un consiglio:poiché circolano nel web tante meditazioni insulse,dovresti far provare quella che ritieni più efficace gratuitamente,ma non scaricabile e in più dovrebbe scomparire dopo un giorno o due;così le persone si renderebbero conto se la tua proposta meditativa fa al loro caso,se si,sono certa che moltissime persone la compreranno!!!
Auguroni ?

silvana

la meditazione per la pace universale mi sembra veramente attuale e necessaria, visti i tempi che corrono.
So che bisogna partire da se stessi e trovare la pace dentro di sè per prima cosa, però meditare per la pace del mondo mi pare urgente!!!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *