Meditazione in Vacanza

Condividilo con chi lo può apprezzare

Meditazione in Vacanzameditazione_vacanza

  • parti per le vacanze?
  • o semplicemente stacchi dal lavoro?

 ecco un ottima occasione per inserire una nuova e sana abitudine nel tuo quotidiano!

 Hai notato che spesso, nella vita di tutti i giorni parti con entusiasmo con una sana abitudine, come la meditazione e poi, finito l’entusiasmo, smetti?

 Perché succede?
Perché smetti con la tua sana abitudine? (come quella alla meditazione)


Perché succede così sistematicamente (o quasi)?
Cosa fare?
Davvero staccare dalla routine dell’anno trascorso aiuta?

 Per capirlo meglio scopriamo assime:

Come funzionano le abitudini

 Noi ci aggrappiamo alle abitudini per un semplice motivo: sono rassicuranti!

 Sapere che, dopo la notte ritorna il giorno e che dopo l’inverno torna la primavera è, rassicurante.

 Se ci pensi da bambini (lo fanno anche alcuni adulti) ci si pone la domanda: “e se adesso che vado a dormire non mi risveglio più?” e poi sai che alla notte è sempre seguito il giorno e con questa risposta ti addormenti rassicurato.

 Facci caso: magari hai un vicino che conosci a malapena pur incontrandolo tutti i giorni.

 Poi magari te ne stai in un luogo pubblico, che ne so… l’aereoporto e lo incontri lì: è piacevole e rassicurante trovare un volto noto e magari vi scambiate uno sguardo o un paio di battute o vi prendete pure un caffè assieme come non avreste mai fatto.

 Oppure ti sarà capitato di andare in un luogo pubblico in cui spesso incontri le stesse persone, come arrivi nuovamente lì avrai notato come vai a cercare, tra la gente, proprio se ci sono quelle facce che ti sono famigliari e se ci sono vai proprio da loro.

 Insomma il noto ci rassicura.

 I rituali, le ripetizioni, le cerimonie, sono rassicuranti.. ci sono delle persone che tendono a rifare sempre gli stessi gesti per “scaramanzia” come durante le partite.

 Facci caso, anche tu la mattina quando ti svegli fai sempre più o meno le stesse cose nello stesso identico ordine ad esempio:

 se ti lavi prima della colazione
o se ti vesti prima della colazione

 lo scegli tu e nota bene: è molto raro e ti farebbe molto strano invertire l’ordine… se ti lavi prima della colazione ti farà molto strano fare il contrario e fare colazione prima di lavarti e viceversa

 quindi è molto difficile cambiare una abitudine:

 ma questo può volere dire che se aggiungi alle tue abitudine una sana, come la meditazione, ti verrà molto facile farla sempre.

 studi hanno dimostrato che perché una nuova abitudine prenda “piede” ci vogliono circa 21 giorni, quindi è utile mantenere un po’ più a lungo la nuova modalità.

 ma la vera difficoltà sta nel aggiungere una nuova abitudine perché di fatto significa cambiare i vecchie rassicuranti schemi di comportamento.

 Sto per dirti come puoi semplificare di molto questo processo e vale per qualsiasi nuova abitudine come ad esempio:

  • la meditazione
  • bere più acqua
  • mangiare in modo più equilibrato
  • leggere
  • fare sport
  • dedicare del tempo agli amici (anche solo al telefono)
  • e molto altro

 come fare allora?

 Semplice: con la vacanza tutti cambiamo le abitudini in modo naturale

 in vacanza cambiamo i nostri ritmi: senza il lavoro-studio c’è spazio e tempo per inserire nuove abitudini

 è proprio una ottima occasione!!

 quindi puoi aggiungere “la” o “le” abitudine che vuoi (non inserirne troppe limitati a quelle a cui tieni di più e/o le più facili da fare)

 Ora se conosci i benefici della meditazione puoi inserirla nel tuo quotidiano!

puoi inserire quella che hai scaricato gratis (se non lo hai ancora fatto puoi scaricarla gratis inserendo il tuo nome ed email nel box in alto a destra o cliccando qui: ricevi la meditazione guidata)

Approfitta del periodo per fare un passo in avanti

 Se puoi: valuta di fare qualcosa di più benefico, qualcosa che ti ritrovi anche quando tornerai alle tue normali attività MENTRE sei occupata/o a farle

 Immagina che tornando alle tue normali abitudini, oltre ad avere inserito la meditazione giornaliera (ed è già un bel risultato), tu possa anche usufruire di strumenti e tecniche che ti permettono di essere Presente a te stessa/o anche mentre svolgi le tue normali attività!

 Esatto! MENTRE fai le tue normali attività è come se meditassi: stai più in pace e molto più centrata/o: ogni cosa che fai è più chiara, limpida e serena.

 Puoi fare tue queste cose portandoti in vacanza il corso di meditazione per indaffarati:

 lo acquisti, lo scarichi sul tuo smartfone o tablet o pc portatile lo metti in cuffia e te lo godi davanti ad un bel panorama o ovunque tu trascorri le tue vacanze

 Puoi imparare anche tu a trasformare le tue abitudini quotidiane in uno strumento di consapevolezza.

 Imparare anche tu a cogliere “l’attimo fuggente” anzi a cogliere quanti più “attimi fuggenti” possibili e diventare sempre più tu il protagonista della tua stessa vita..

 Scopri: la Meditazione Per Indaffarati

 Non ti senti indaffarata/o?
Pensi di non avere delle occupazioni giornaliere? Le hai per forza..

 Per esempio anche tu mangi ebbene ad esempio nella meditazione per indaffarati c’è un minicorso per trasformare il pasto in una ottima meditazione, in un ottimo momento di Presenza e consapevolezza, gustandoti pienamente quel particolare momento “fuggente”.

 Che aspetti, non rischi nulla, scopri perché e clicca su: www.meditazioneperindaffarati.it

 Insomma, prenditela e scaricala adesso e approfitta di questo momento particolare (non tanto perché sto valutando di raddoppiarne il prezzo ma soprattutto per il periodo magico)!

 Se non lo fai adesso, rischi che ti ritrovi fra un anno a fare la stessa valutazione, ma con un altro anno alle spalle trascorso proprio come tutti gli altri, senza avere aggiunto un elemento di crescita nella tua vita.

 Se hai dei dubbi è legittimo: c’è davvero robaccia in giro, se credi non possa fare al caso tuo, tranquilla/o hai 25 giorni per riavere i tuoi soldi indietro!

 quindi non rischi nulla a prenderlo, rischi invece di rimandare e rimanere allo stesso punto se non fai questa scelta adesso.

 Clicca adesso su: www.meditazioneperindaffarati.it

 image: freegitalphotos.net/Woman Listening To Music For Relaxing” by phasinphoto

clicca qui per scoprire altro su questo argomento
Scopri altri approfindimenti successivi qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *