una occasione settimanale ONLINE per meditare assieme

Incontri di Meditazione Online

DA SETTEMBRE: Ogni lunedì dalle 19 alle 20

Fai una domanda o lascia un commento

Claudio

ciao se mi riponi la domanda in diretta sarò più specifico. Nel frattempo comunque ti rispondo.
Quando fai una lettura di preghiere ti stai sintonizzando con un aspetto spirirtuale insito nella preghiera stessa. In alcune meditazioni si può fare qualcosa di simile, tuttavia nella meditazione di consapevolezza si cerca di essere presenti anoi stessi nel qui ed ora, in tal senso l’approccio potrebbe variare. In altre parole può essere simile a certe meditazioni ma diverso se lo scopo è la presenza nel qui ed ora.
Se vai nel passato non sei nel qui ed ora. Tuttavia se nel qui ed ora emerge qualcosa del passato è come se emergesse, nel presente, il bisogno di mettere in luce una esperienza del passato. Perchè? Semplice perchè la “lingua batte dove il dente duole”. e il perchè proprio un episodio rispetto ad un altro trova risposta solo in te. Indagando in consapevolezza potrebbero emergere degli insight che ti permettono di comprendere meglio.

Domenico

Caro Claudio,
ho scoperto i tuoi gruppi di meditazione online la scorsa settimana e vorrei ringraziarti per l’iniziativa: i tuoi insegnamenti hanno intercettato il mio cammino di consapevolezza, ne sono molto lieto.
Proverò a seguirti in diretta a partire da lunedì prossimo, un abbraccio!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Rivedi l'incontro precedente

© 2021 - ComeMeditare.it - Tutti i diritti riservati