una occasione settimanale ONLINE per meditare assieme
Incontri di Meditazione Online
DA SETTEMBRE: Ogni lunedì dalle 19 alle 20
Fai una domanda o lascia un commento
6 Commenti
Lascia un Commento
Rivedi l'incontro precedente
© 2021 - ComeMeditare.it - Tutti i diritti riservati
CIAO BUONA FORTUNA NEL 2021.GRAZIE DEI TUOI BELLISIME MEDITAZZIONE,LA MIA DOMANDA E QUESTA,QUANDO FACCIO UNA LETTURA DI PREGHIERE FA PARTE DI MEDITAZIONE.POI VOREI SAPERE PERCHE QUANDO FACCIO LA MEDITAZZIONE DURANTE IL CAMINO DELLA MEDITAZZIONE
NON POSSO CAPIRE,VADO SEMBRE AI RICORDI DI QUANDO ERO BAMBINO.E IRICORDI DEL PASSATO.SCUSA GLI ERRORI.A PRESTO CHE DIO TI BENEDICE CIAO
ciao se mi riponi la domanda in diretta sarò più specifico. Nel frattempo comunque ti rispondo.
Quando fai una lettura di preghiere ti stai sintonizzando con un aspetto spirirtuale insito nella preghiera stessa. In alcune meditazioni si può fare qualcosa di simile, tuttavia nella meditazione di consapevolezza si cerca di essere presenti anoi stessi nel qui ed ora, in tal senso l’approccio potrebbe variare. In altre parole può essere simile a certe meditazioni ma diverso se lo scopo è la presenza nel qui ed ora.
Se vai nel passato non sei nel qui ed ora. Tuttavia se nel qui ed ora emerge qualcosa del passato è come se emergesse, nel presente, il bisogno di mettere in luce una esperienza del passato. Perchè? Semplice perchè la “lingua batte dove il dente duole”. e il perchè proprio un episodio rispetto ad un altro trova risposta solo in te. Indagando in consapevolezza potrebbero emergere degli insight che ti permettono di comprendere meglio.
Caro Claudio,
ho scoperto i tuoi gruppi di meditazione online la scorsa settimana e vorrei ringraziarti per l’iniziativa: i tuoi insegnamenti hanno intercettato il mio cammino di consapevolezza, ne sono molto lieto.
Proverò a seguirti in diretta a partire da lunedì prossimo, un abbraccio!
benvenuto Domenico, è un piacere: che tu sia felice a presto
Claudio
POSSO DARE UNA OFFERTA FRA QUALCHE GIORNO
ma certo, è facoltativa e libera, grazie del pensiero!