Sogno Consapevole: Scopri di più sul mondo dei sogni lucidi e di consapevolezza del sonno

Condividilo con chi lo può apprezzare

Sogno Consapevole: Scopri di più sul mondo dei sogni lucidi e di consapevolezza del sonno

i benefici di un percorso sui sogni sono molteplici, ecco perchè non è subito evidente capire perchè fare il corso “Sogno consapevole”, la cosa più semplice per me è appellarmi ad una frase di Carl Jung: “Rendi cosciente l’inconscio altrimenti sarà l’inconscio a governare la tua vita e tu lo chiamerai destino”

Guarda il video – intro al mondo dei sogni lucidi

Oggi parliamo del mondo dei sogni e cerchiamo di capire come il mondo dei sogni ci può aiutare a sviluppare quella che è la serie di una crescita personale, spirituale e psicologica.

insomma noi tutti cerchiamo di fare un percorso..io almeno amo la meditazione amo i percorsi psicologici con il counseling:

tutto ciò che mi aiuta a migliorare il mio stato di vita e vedere quelle o quali sono le mie disfunzioni e come posso interrompere certi meccanismi disfunzionali.

Nel mondo dei sogni –la notte soprattutto- ci offre un’occasione unica perché è l’unico momento in cui abbandoniamo necessariamente tutto il mondo delle idee concettuali e tutto il mondo cosciente per abbandonarci in quello che il mondo dell’inconscio.

La frase di Jung dice qualcosa di profondamente vero infatti è stato dimostrato che il 95 per cento del nostro stato è inconscio.

Noi reagiamo per questioni di inconscio!

Solo il 5 per cento è cosciente: e quindi la notte e ci offre un’occasione unica per portare alla luce quello che c’è nel buio dentro di noi.

E quindi è un’occasione unica.. e non solo.. ma la notte rappresenta un terzo della nostra vita perché, se ci pensi, su 24 ore noi passiamo 8 ore a dormire.

Quindi una buona fetta della nostra vita, noi la dedichiamo al sonno.

Che cosa significa secondo te poter aggiungere 8 ore preziose -perché uniche- perché è l’unico momento in cui siamo così in diretto contatto con il nostro inconscio e trasformare quell’occasione in un’occasione -che è appunto unica- per portare la luce alcuni aspetti di noi?

Ecco perché reputo così importante il percorso che ho realizzato sulla consapevolezza nel sonno e dei sogni, chiamato sogno consapevole (clicca qui per dettagli e per prenotarti) è un percorso che ci aiuta a partire da una programmazione mentale.

Quindi lavoreremo molto con strumenti della mente e poi arriveremo addirittura a fare dei sogni lucidi cioè la possibilità di governare il sogno in diretta:

Una descrizione di “Sogno Lucido”

Praticamente è come avere un telecomando: tu chiedi al sogno di offrirti un esperienza; che può essere volare, oppure di incontrare un grande saggio..

e il canale della tv dei sogni, mentre spingi quel telecomando, senza uscire dal sogno, quindi con tutta la sua creatività con tutta la sua fantasia e profondità ti invia un messaggio profondo, ti suggerisce delle risposte..

per cui fai delle esperienze di volo incredibili, meravigliose!

Oppure incontri un saggio che ti dice delle cose di una saggezza -che fai fatica a pensare che possa derivare dal tuo inconscio- sembra arrivare da veramente non so da Buddha o da Gesù Cristo in Persona o da chi vuoi tu..

è un percorso molto prezioso :c’è tanto tanto altro che può offrire ma ne parliamo magari in un altro articolo..

Clicca qui per un’articolo correlato dal titolo: Sogni Lucidi: parliamone!

clicca qui per scoprire altro su questo argomento
Scopri altri approfindimenti successivi qui

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *