Sogno Consapevole i benefici più evidenti

Sogno Consapevole i benefici più evidenti di chi fa un percorso di consapevolezza sui sogni

guarda il video – benefici percorso “Sogno Consapevole” sui sogni lucidi

o continua a leggerne il testo sotto

è divertente.

Sogno Consapevole - Sdraiati in spiaggia coi delfini“Come andare al cinema tutte le notti” diceva Andrea un mio amico ed allievo: entri a contatto coi sogni anche se non sei uno che li ricorda e ne trai intensamente conoscenza e (apri una porta con l’inconscio)

Alcune esperienze ad esempio coi sogni lucidi- puoi volare, danzare o fare l’amore come e con chi vuoi, vivendoti l’esperienza con una intensità come talvolta solo i sogni sanno offrire

Puoi fare cose impensabili, attraversare i muri, viaggiare nello spazio infinito, volare, respirare sott’acqua allargando lo spettro delle tue possibilità e vedendone i limiti che ci imponiamo da soli

Ti senti più capace e più sicuro di te

“Controllare” la tua mente (cosa che nel “percorso del Sogno Consapevole “ cominciamo a fare sin dalla prima lezione) ti fa sentire più sintonico con te, con le tue facoltà mentali e fa accrescere in te anche una maggiore fiducia di quelle che sono le tue effettive possibilità.

Risolve problemi e conflitti

Vedi i limiti che ci imponiamo, ti accorgi di meccanismi e processi mentali da cui è difficile uscire, e puoi riprogrammare il sogno come vuoi tu. È tra le prime cose che impareremo a fare e ancora prima di fare sogni lucidi

Puoi fare degli incubi e trasformarli in soluzioni per problemi antichi che tenevi nell’ombra. Puoi abbracciare le tue ombre.

Trovi risposte (vinci i numeri a lotto)

Coi sogni ci sono molti modi divertenti per trovare risposte a domande importanti.

Ad esempio puoi “buttare la domanda” là, “all’universo” ed i sogni hanno un modo molto creativo per rispondere ad esempio puoi trovarti come in un quiz televisivo e vedi la risposta a lettere cubitali apparire davanti a te o risuonare nell’aria.

Puoi chiedere anche i numeri a lotto, io non ci ho mai provato ma un esperto -che aveva raccolto molte testimonianze in proposito- racconta di averci provato personalmente 2 volte: la prima volta voleva molti soldi per se e non ci credeva nemmeno tanto e non.. ha funzionato; la seconda ha chiesto di vincere per dare i soldi in beneficienza e indovina? Sì ha vinto i soldi e versati in beneficenza: mi piace pensare che se non è per fini altruistici le cose succedono! 😊

Oppure puoi chiedere qualcosa ad un grande saggio. Io ho incontrato dei miei maestri spirituali, uno in particolare che è morto anni fa e che incontro più volte e con gioia: i maestri rispondono alle mie domande con una profondità che faccio fatica a pensare che sia tutta “farina del mio sacco”

Ti prepari per una grande prova.

Spesso le ansie per una prova in portante sono tra le maggiori cause del loro esito negativo. Prepararci e viverci intensamente la prova famosa in un sogno con esito positivo, manda via ogni ansia e ci fa sentire più motivati e tranquilli. Possiamo programmare (anche prima dei sogni lucidi) di sognare quella scena vivendocela in piena tranquillità.

Riprogrammi la tua mente

Sia nei sogni che nella realtà, puoi riprogrammare la tua mente, vedendo il bicchiere mezzo pieno laddove tendevi a vederlo sempre mezzo vuoto. Non sto dicendo di vedere le cose diverse da come sono, il bicchiere è sempre a metà! Sto dicendo che puoi cambiare uno stato limitante di vedere le cose, uno stato che sai può essere disfunzionale.

Vinci la paura della morte

Ci sarebbe molto di più da dire su questo argomento, ma facciamo un esempio semplicissimo:

Immagina che il tuo corpo e disteso con gli occhi chiusi nel letto e tu te ne stai in un bellissimo sogno, vedi delfini danzare intorno a te in una bellissima spiaggia con le palme. Che sta succedendo? Che la tu coscienza ha lasciato il corpo fisico ed è andato con un “corpo da sogno” a fare altre esperienze. Gli “occhi da sogno” vedono cose bellissime mentre i tuoi occhi sono chiusi al buio, nel tuo letto. Ogni notte “moriamo” al corpo fisico per usare un corpo sottile, un “corpo da sogno”.

Un’antica tradizione tibetana ha sviluppato lo “Yoga del Sogno e del sonno” e non a caso è la stessa tradizione che ha scritto “il libro tibetano dei morti”. Di fatto i sogni e il lavoro di consapevolezza sui sogni e sul sonno aiuta a “vincere la morte” e “risvegliarci” alla nostra “Vera Natura”.

Ma qui il discorso si fa più particolare.. ti basta pensare che il motivo per cui io personalmente mi sono interessato a questo tipo di percorso sul sogno consapevole era proprio quello di farmi trovare pronto a viaggiare nell’ ”al di là”, ma ho scoperto benefici ancora più profondi e sottili..

E molti benefici ancora..

In effetti mi accorgo che quelli che ho elencato sono solo la punta dell’iceberg dei benefici più profondi che un percorso sul Sogno Consapevole può offrire. Ma solo a raccontarli ci metterei tantissimo e poi, se non li vivi, taluni potrebbero non essere molto chiari, preferisco lasciarti alle più semplici parole di chi il percorso l’ha fatto e sai qualìè la parola più comune a tutti?

La parola “grazie”

Guarda le testimonianze di alcuni amici-allievi “onironauti”

e clicca qui per comandare i sogni e uscire dai pensieri negativi

 

Clicca qui per prenotarti al prossimo corso di Sogno Consapevole

clicca qui per scoprire altro su questo argomento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *