Pacificamente Episodio 04

Condividilo con chi lo può apprezzare

Pacificamente Episodio 04

Come Trasformare un Problema in una Soluzione con “la LEGGE DELLO SPECCHIO”
Intervista ad Alberto Malesani

Scopri la legge dello specchio e come riprenderti in mano del potere che stai lasciando ad altri: potrai tornare a trovare soluzioni che sono effettivamente parte di te: se sei spettinato è inutile pettinare la superficie dello specchio..

Per questo puoi scaricare l’episodio cliccando col tasto destro del mouse qui: Pacificamente Ep.04

oppure puoi ascoltarlo in streaming da qui sotto:

o se vuoi puoi trovarlo anche su Youtube cliccando su: Pacificamente Ep.04 Youtube
Clicca qui per iscriverti GRATIS
Clicca qui per andare subito ai COMMENTI

Dal podcast:

Nel primo episodio di pacificamente dicevamo che c’erano 3 equivoci, uno di questi è pensare che non possiamo rendere più pacifico questo mondo cominciando da noi. Spesso infatti pensiamo che è “tutta colpa” o tutta “responsabilità” degli altri.

Potrei ad esempio dire: “non ci posso fare nulla è lei che mi fa arrabbiare”. Ma chi è lei? di chi sono le tue emozioni? A nulla vale meditare ore se non portiamo alla luce della nostra consapevolezza queste cose.

A darmi man fore e a spiegare questo potente mezzo per ribaltare la situazione c’è un amico praticante da vecchia data: Alberto Malesani

Per iscriverti ad iTunes: //youtu.be/KIleokfnnUc

Risorse consigliate:

Per rimanere in Contatto con Alberto Malesani:

www.facebook.com/alberto.malesani.9

www.imperialdragon.it

Il Come Meditare Coaching è un area riservata in abbonamento mensile con cui è possibile approfondire temi teorici ed esercizi pratici con la mia supervisione e coaching, per saperne di più visita: www.comemeditarecoaching.it

aforismi e citazioni:

Se odi una persona odi qualcosa in lei che è parte di te. Ciò che non è parte di noi stessi non ci disturba.
(Herman Hesse)

Cosa puoi fare per promuovere la pace nel mondo? Vai a casa e ama la tua famiglia.
(Madre Teresa da Calcutta)

Il problema del terrorismo non si risolverà uccidendo i terroristi, ma eliminando le ragioni che li rendono tali.
(Tiziano Terzani)

Ama e fai ciò che vuoi
(Sant’Agostino) by: Rossella

“il mondo non l’abbiamo ricevuto in dono dai nostri genitori, l’abbiamo ricevuto in prestito dai nostri figli”. by: Marco (errarciforma)

Lascia la tua email per rimanere aggiornato

E per essere avvisato delle prossime uscite del podcast








Per Rimanere Aggiornato
lascia la tua email


 

 

 

 

clicca qui per scoprire altro su questo argomento
Scopri altri approfindimenti successivi qui
Roberto

Ciao Claudio,
Credo che spesso ci arrabbiamo con gli altri per le aspettative non soddisfatte che ci creaiamo sul comportamento loro dovrebbero adottare con noi. Come funziona questo meccanismo? Come possiamo comprenderlo e trasformarlo in qualcosa di positivo?

Claudio

ciao Roberto, il primo passo è OSSERVARE osservare come funzionano le aspettative in generale, da cliente della meditazione per indaffarati sicuramente avrai gli strumenti per allenare questa attenzione.

il secondo passo è quello di spostare le aspettative sugli altri, dagli altri a te stesso…

Esempio dai a qualcuno un incarico (qui c’è una aspettativa oggettiva) non lo fa e quindi chiudi l’aspettativa da questa e sposti l’incarico a qualcun altro.

Se l’aspettativa è tua solo mentale: potrai lasciarla andare appena riesci.

Ad esempio la tua compagna dice che vuole diche che vuole un gelato al pistacchio ma non fa nulla per procurarselo. Lascia andare l’aspettativa che lo faccia non dipense da te (anche se dic che è quel che vuole)

Caterina

Claudio che dire !
Ti ho chiesto un approfondimento sulla legge dello specchio domenica e ieri è arrivata ad hoc!
Come dici tu le coincidenze non esistono. Bisogna solo osservarle e non subirle.
Questo pacificamente è un approfondimento estremamente prezioso. La mia vita mi si sta chiarendo, tutto torna. Ne né sto capendo le leggi che la governano e l’hanno governata come non mai.
Questi strumenti sono preziosissimi, li capisco ma ancora non li padroneggio e questo mi provoca un senso di frustrazione ma uno dei miei specchi è proprio il tutto subito.
Quindi per ora sto nel qui e ora osservo e indago.
Condivido sempre con tutti coloro che so che possono capire per diffondere i tuoi messaggi
Ti ringrazio immensamente per tutto
Caterina

Claudio

Caterina te l’avevo promessa questa legge ed è normale che arriva 😉 .

Tu poi sei privilegiata perche sei dentro al Come Meditare Coaching e, oltre a ritrovartela anche lì, sei dentro un percorso ben strutturato ricco di questi strumenti.

Sono molto felice che apprezzi anche Pacificamente e grato che mi aiuti a diffonderne i valori

Rossella

Grazie , Claudio per questo episodio. Mi ha colpito la tua riflessione su responsabilità e potere. Se non do colpe agli altri , alle circostanze esterne, tolgo loro il potere di dirigere la mia vita , che solo io posso fare di pace o di guerra. Sul momento mi ha tolto il fiato , poi ho sentito forza e un senso di liberazione .
Ora mi metto al timone della mia barca e scendo in mare , cercando di fare del mio meglio per non essere più in balia di onde e venti !!!!!
Buone ore a te , a tutti
Rossella

Monica

Ciao Claudio è un po che ti seguo ma non ho mai lasciato un commento. Ascoltando l’episodio numero ho provato a pensare alle mie reazioni di fronte a determinate situazioni ed effettivamente soffermandomi su ciò capisco che sono io che scateno talune reazioni negli altri con il mio atteggiamento. Proverò a ricordarmi di tutto ciò e ad allenarmi a evitare tali conflittualità. Credo che insieme possiamo fare tanto promuovendo la pace ma soprattutto il rispetto delle diversità e l’integrazione anche se questo mondo famelico divora tutto fagocita e sputa sentenze. Abbiamo un grande lavoro da fare soprattutto verso le nuove generazioni io ci provo ogni giorno con i miei figli. Grazie di tutto e che tu possa essere felice.

Clarissa

Episodio 4 veramente illuminante! Ora provo ad allenarmi ogni qualvolta ho una reazione.. Non sarà facile ma voglio trovare la pace! Grazie!! P.s. Vado a vedere sul sito se consiglia libri da leggere sulla legge dello specchio! ☺

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.