Pacificamente Episodio 13

[Voti: 2    Media Voto: 5/5]

Pacificamente Episodio 13

I buoni propositi: come realizzarli fino in fondo

Nell’episodio precedente abbiamo parlato di cambiamento (ed eravamo a Pasqua) oggi parliamo di buoni propositi (e siamo alla soglia del nuovo anno)

in questo tredicesimo episodio vedremo come realizzare i buoni propositi fino in fondo evitando di scoraggiarci a metà strada e vanificando le buone intenzioni di cui ci facciamo carico spesso all’inizio del nuovo anno

come meditareIn questo episodio scopri:

  • il proposito da ideale a reale
  • le cadute come esperienza per migliorarci
  • l’importanza del primo passo: quello nel qui ed ora
  • partire da come siamo
  • perchè rispettare i nostri momenti di chiusura
  • come fare del nostro meglio sempre al di là degli ideali
  • accettare le difficoltà
  • accettare ed amare noi stessi per accettare ed amare gli altri
  • le mie difficoltà in mostra come esempio pratico e non solo teoria
  • e altro ancora..

 

Per questo puoi scaricare l’episodio cliccando col tasto destro del mouse qui: Pacificamente Ep.13

o se vuoi puoi trovarlo anche su Youtube cliccando qui: Pacificamente Ep.13

Clicca qui per iscriverti GRATIS (e ricevere aggiornamenti)

Clicca qui per andare subito ai COMMENTI

Clicca qui per scoprire come iscriverti ad iTunes

Dal podcast:

Fare del nostro meglio cominciando ad accettare quello che siamo nel “qui ed ora”, c’è sempre qualcosa che possiamo fare, un piccolo paso per migliorare: se non altro quello di accettare le nostre difficoltà.

“Un viaggio di mille miglia -diceva Lau Tzu- comincia da un primo passo”, noi possiamo fare quel passo quel paso non da un luogo ideale ma proprio da dove siamo nel qui ed ora.

tutto ciò richiede una accettazione intanto di noi stessi per quello che siamo, diceva Louise Hay:

“Solo se amiamo, accettiamo e approviamo realmente noi stessi, così come siamo, tutto andrà bene nella nostra vita. L’approvazione e l’accettazione di se stessi, qui e ora, sono le chiavi per arrivare a cambiamenti positivi in ogni aspetto della nostra vita.” Louise hay

Citazioni

Un viaggio di mille miglia comincia da un primo passo. Lao Tzu

Se un bambino si arrendesse alla prima caduta, non imparerebbe mai a camminare. Louise L. Hay

Ho provato, ho sbagliato, ho riprovato, ho sbagliato meglio. Samuel Beckett

“Solo se amiamo, accettiamo e approviamo realmente noi stessi, così come siamo, tutto andrà bene nella nostra vita. L’approvazione e l’accettazione di se stessi, qui e ora, sono le chiavi per arrivare a cambiamenti positivi in ogni aspetto della nostra vita.” Louise L. Hay

Se vuoi fare un corso di meditazione ti ricordo la Meditazione per Indaffarati 7 minuti al giorno per una vita serena e consapevole

Seguimi su INSTAGRAM pubblico spesso immagini evocative. Mi trovi qui: instagram.com/comemeditare/

 

Dì la tua e vai ai commenti
Clicca qui per andare subito ai COMMENTI

Lascia la tua email per rimanere aggiornato

E per essere avvisato delle prossime uscite del podcast








Per Rimanere Aggiornato
lascia la tua email


 

Simone

Grazie per il tuo nuovo contributo, Claudio. Per ricentrarsi è utile ripeter(si) concetti anche già conosciuti. Il mio proposito del momento è accettare …e perdonare.
Ti auguro tutto il bene.

Diego Abballe

Caro Claudio,
i miei propositi per questo nuovo anno? Forse proprio imparare ad accettare, situazioni, persone, me stesso. Questa puntata mi è stata utile, in un momento di difficoltà che devo appunto accettare. Ti ringrazio e ti auguro il meglio, soprattutto di continuare ancora di più a seguire questa strada, perché da un anno a questa parte, da quando acquistai il tuo corso di meditazione, la mia vita è cambiata in meglio, e com’è cambiata la mia vita, puoi migliorare la vita di molte altre persone. Finalmente grazie alla meditazione ho raggiunto un equilibrio interiore che mai avrei pensato di poter raggiungere. Non è tutto rose e fiori si sa, è la vita, ma grazie agli strumenti forniti da te riesco ad accedere al mio potere nascosto, e tutto scorre. Tutti devono conoscere attraverso la tua umiltà questa meravigliosa strada… Quindi ti auguro davvero di riuscire ad arrivare a tutti coloro che hanno bisogno e sono pronti ad intraprendere questo cammino verso la parte più profonda di sé. Un abbraccio… Che tutto il bene che fai ti torni indietro triplicato!

grazie Diego, ho letto ad alta voce il tuo messaggio e mio figlio (Cristiano di 8 anni) mi ha chiesto di risponderti lui ecco:

ho sentito il messaggio é davvero meraviglioso anzi stupendo anzi bellisssssssssimmmmmmissssimooooooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *