Come fare la

Meditazione Vipassana

Guida Pratica alla Meditazione Profonda

Un Libro Semplice

Questo libro nasce dal desiderio di restituire ad una tecnica “semplice” e potente come la Vipassana - ovvero la meditazione di visione profonda - la naturalezza e la semplicità con cui può essere approcciata.

È un'antica tecnica che insegnava Buddha in persona, svelata in modo estremamente chiaro e semplice senza bisogno di diventare buddhisti, ma applicabile alla vita comune di un occidentale dei giorni d’oggi.

Deriva da un corso che avuto grande successo e ne risulta una guida snella, semplice e allo stesso tempo esaustiva, capace di chiarire anche i dubbi più comuni.

Clicca qui sotto e acquista la tua copia cartacea o per il kindle adesso:

il Libro

La meditazione ti incuriosisce ma non sai come avvicinarti a questo mondo?
Ti piacerebbe sapere quale scegliere per iniziare, e non sai qual è il primo passo da fare?
Ti piacerebbe iniziare a meditare senza cambiare nessuna religione, adoperando una tecnica di meditazione molto semplice e pratica che insegnava proprio Buddha?
Oppure vorresti semplicemente vivere più sereno, e gestire meglio le tue emozioni?
Ormai è risaputo anche dalla scienza moderna come e quanto la meditazione porta beneficio all’essere umano.
La medicina la studia e la adotta in sempre più nuove modalità e la psicologia ne fa grande uso per la cura e la prevenzione dello stress, delle ansie (inclusi gli attacchi di panico), persino degli stati depressivi.
Ma la meditazione aiuta anche a muoversi nel mondo con maggiore chiarezza e migliora il mondo delle relazioni.
Forse anche tu hai sentito parlare bene della meditazione e forse ti sei chiesto: quale meditazione fare tra le mille esistenti
La risposta in realtà è semplice, infatti se pensi alla meditazione probabilmente ti viene in mente un Buddha a gambe incrociate.
Ebbene non è un caso.. visto che questo essere umano, passato alla storia con il nome di Buddha, non fosse un dio ma un uomo, proprio come te e me che per 40 anni ha insegnato come liberarsi dalla sofferenza e come raggiungere la felicità: quella felicità che non cambia.
Immagina ora se anche tu, senza cambiare nessuna religione potessi adoperare la tecnica di meditazione principale che insegnava proprio lui.
Ebbene questa tecnica esiste e si chiama meditazione Vipassana.
Vipassana è una parola in lingua Pali (Una lingua parlata ai tempi del Buddha) e significa meditazione di Visione profonda
Il bello che è una tecnica molto semplice e profonda, adatta sia ai principianti, per la sua semplicità, ma anche molto avanzata, per la sua capacità di andare in profondità dentro te stesso.
Io l’ho imparata da un maestro che è stato per 18 anni monaco il bello è che non devi diventare un monaco Buddhista per imparare una semplice tecnica alla portata di tutti di qualsiasi fede tu sia.
A me non piacciono molto le facili conversioni religiose, le mode new ages o i paroloni che complicano cose che possono essere invece molto semplici e facili da praticare.
Questo corso per scoprire come fare la meditazione vipassana di consapevolezza (mindfulness) ti permette di meditare come un esperto, sapendone addirittura di più della media delle persone che la praticano, in modo semplice pratico e laico.
Senza fronzoli, paroloni new-ages o inutili orpelli.

In pratica Scopri:
• I benefici della meditazione
• La meditazione come pratica pratica (ovvero semplice)
• 3 semplici tecniche per calmare ed ancorare la mente
• Come avere una mente lucida come un laser
• Vipassana: due meditazioni in una
• Il potere dell’Adesso
• Come “usare” il pensiero a nostro beneficio
• Il potere della Visione Profonda
• 10 trucchi per diventare un meditante avanzato e spazzare via ogni dubbio e falso ostacolo
• Come estendere i benefici della meditazione nella vita quotidiana
• Le 4 fasi per essere padrone della tua stessa vita
E molta altro ancora
Il libro contiene link a 2 meditazioni guidate da scaricare
Sei pronto a dare un senso e una direzione migliore alla tua vita?

Clicca qui e leggi il libro adesso:

Sull'autore

Insegnante di meditazione, counselor e ideatore del sistema “Meditazione per indaffarati”, Claudio è appassionato di meditazione e di pratiche per il benessere mentale. Che ama condividere in modo semplice e fortemente orientato alla pratica particolarmente adatto per un uomo moderno dei giorni d’oggi

Cresciuto nel mondo dello spettacolo ha lavorato per oltre 20 anni da affermato produttore teatrale con Franca Valeri, Enzo Iacchetti, Alessandro Benvenuti, Ottavia Piccolo, Maurizio Costanzo, Alberto Lionello e molti molti altri protagonisti del mondo teatrale e televisivo.

Entrando a contatto con il mondo della meditazione e del counseling, ha lasciato lo spettacolo e si è diplomato nel counseling professionale, approfondendo e praticando varie tecniche di consapevolezza e benessere mentale, seguendo gli insegnamenti di maestri come il Dalai Lama, Thich Nhat Hanh, Corrado Pensa, Rishi Choni Dorje e soprattutto del suo amato Maestro Thanavaro.

Da oltre 10 anni Claudio divulga e promuove la meditazione ed è autore e blogger su www.comemeditare.it

Il suo approccio è semplice, diretto, pratico e soprattutto laico particolarmente adatto all’uomo moderno occidentale
[..] Claudio Padovani è serio e preparato e, al contempo, nei sui corsi e insegnamenti mette molto di sé e del proprio cuore. Il suo approccio mi piace perché è orientato alla pratica e soprattutto LAICO. In questo modo riesce a integrare in modo originale elementi di varie discipline e tradizioni, senza mai scivolare nel dogmatismo. La sua forza poi sta nella capacità di comunicare in maniera chiara ed intuitiva aspetti essenziali della pratica meditativa che di solito appaiono astratti e di difficile approccio.
Simone Tedeschi
[..] consiglierei il corso per la passione, delicatezza e amore con cui Claudio porge la sua esperienza e sapere, tali da creare un luogo accogliente nutriente e curativo
Cinzia Pasculli
[..] Ti consiglio caldamente il lavoro di Claudio Padovani perché ti accorgerai da subito di avere a che fare con una persona molto preparata che non fa della sua preparazione un vanto e non assume mai toni pedanti o accademici. E' una persona intelligente che ha capito che la verità con la "v" maiuscola non ha bisogno di paroloni o toni seriosi e aulici, infatti la "forza" della verità con la "v" maiuscola è tale da non perdere assolutamente nulla quando viene espressa con parole chiare e semplici e magari anche con un sorriso o una risata, anzi ne esce ancor più rafforzata! Aggiungo che è una persona onesta tanto intellettualmente quanto moralmente. Premetto che io sono (purtroppo) un diffidente nato (ma mi sto aprendo sempre più agli altri grazie alla meditazione) e pondero lungamente tutte le mie decisioni; ho deciso di dare fiducia a Claudio e ho fatto bene! E oggi ti posso dire: "Ti puoi fidare!!!"
Marco Maria Ferrari
[..] Claudio è una persona che ama quello che fa ed è davvero coerente con quello che propone, ma sopratutto è una persona capace di aiutare gli altri ad apprendere l’uso laico della meditazione.
Piero Viscardi
[..] consiglio un corso con Claudio perché è molto difficile spiegare a parole la meditazione, i suoi meccanismi ed i possibili ostacoli della mente nel praticarla. Claudio riesce a rendere il tutto di facile comprensione attraverso la sua stessa esperienza e attraverso un atteggiamento gioioso e giocoso. Evitando così di rendere troppo serioso l’approccio.
Davide Spada
[..] Coinvolgente e travolgente! Costruttivo, molto utile!
Martina Vignotto
[..] Mi ha fatto un po ricredere,ci sono ancora belle persone,Claudio lo definisco un maesto che divulga l’amore universale e la consapevolezza di se attraverso la meditazione con un ottima preparazione culturale.Grazie di tutto Baci
Vincenzo Petrecca
[..] Claudio ha la capacità di spiegare e far sperimentare praticamente e velocemente un qualcosa che sembra irraggiungibile e che invece può essere molto semplice! [..]
tiziana tonelli, fisioterapista/osteopata, www.tizianatonelli.it
© 2020 - ComeMeditare.it - Tutti i diritti riservati