evento in diretta Online per esplorare insieme

Semplicemente Buddismo

Un seminario per svelare i concetti chiave del buddismo ai principianti e non: con chiarezza e semplicità e con un assaggio di meditazione

domenica 12 dicembre 2021
dalle 15,00 fino ad ora di cena (circa 4/5 ore e faremo qualche breve pausa)
in diretta Streaming ciascuno da Casa sua
(riceverai i link per l'evento in diretta su youtube una volta aderito all'iniziativa)

 

Contributo per la Partecipazione: è suggerito un contributo di partecipazione di 47 €
Tuttavia è ben accetto qualsiasi tipo di contributo sia esso superiore o inferiore, persino simbolico, per coloro che avessero difficolta.

Pertanto non ti fare frenare dall'importo se eccessivo per le tue finanze del momento, allo stesso tempo, cerca di dare valore a questo importante appuntamento (versa quel che riesci e mettititi in agenda l'appuntamento!)

 

Ecco cosa dicono alcuni allievi di un precedente evento ONLINE:
Ciao Claudio in questo momento della mia vita così delicato, dove non ho più futuro nel mio lavoro mi sento di scrivere parole di gratitudine per te. La tua voce e le parole semplici che mi arrivano dalle tue meditazioni, mi hanno dato veramente quella che tu chiami un ancora per rimanere con il proprio respiro e non in preda al panico. Si percepisce che sono anni che pratichi queste tecniche, lo trasmetti con chiarezza e tanto credo. Consiglierei ad un amico/a di contattarti e seguirti con queste parole: Chiaro, preparato, umano e mettiamoci anche la quarta di parola: “estremamente disponibile” Grazie
Tiziana Bottaro
Ciao Claudio e grazie per tutto Dal corso di buono mi porto via un bel sacchettino dove dentro ci sono i semi donatimi durante la meditazione . E' stata una esperienza interessante dove ho avuto conferma di quello che sentivo già naturalmente ma non sapevo come guidare queste mie energie, azioni e pensieri. Quello è stato l'inizio, ho i semi ed ora stà a me farli germogliare e diventare una pianta. Ho fatto un esperienza meditativa molto interessante con una persona preparata professionale ed onesta ....aiuta tanto e ti supporta con materiale per poter continuare l'esperienza intrapresa.
Gabriele Gioia
Mi porto via, innumerevoli spunti di riflessione utili per la vita di tutti i giorni. E la consapevolezza che in molte situazioni non sono la sola a provare determinate sensazioni e emozioni. Questo è il bello della condivisione nei corsi di Claudio! Pur restando sempre molto professionale Claudio è sempre sensibile e attento a tutti e alle sensazioni di tutti pur attraverso uno schermo. I suoi corsi sono sempre molto coinvolgenti!
Martina Vignotto
Sicuramente avere fatto un corso di meditazione intensivo per la prima volta è un'esperienza molto positiva. Il frutto del corso l'ho notato il giorno dopo poichè meditando, mi sono accorto che avevo un approccio più accogliente del solito, non solo verso le percezioni (suoni, pensieri, respiro, corpo), ma soprattutto verso me stesso nell'atto di accogliere (anche quando non ne ero del tutto in grado o distratto). Quindi direi che grazie al lavoro fatto insieme e agli edificanti argomenti che hai trattato, c'è stato un naturale sviluppo della benevolenza verso me stesso. Il chè è molto bello! Secondo me Claudio offre, mediante il suo approccio alle pratiche meditative e alle verità profonde, un punto di vista prezioso perchè maturato con l'esperienza. Inoltre riesce a mettere a proprio agio anche i meno esperti, parlando dolcemente e efficacemente.
Ludovico Scorsolini
Sicuramente grazie a questo corso mi ritrovo con un'attitudine diversa ai fatti difficili della vita o ai comportamenti altrui, che spesso fatico a digerire per ipersensibilità. Mi viene dopo questa esperienza più facile non solo conoscere bene il buio ma anche accettarlo..mentre ero diventata bravissima a indagare scavare in meditazione profonda non capivo mai come andare oltre.. in questo caso ho vissuto il passo successivo [..] anche se già la sola accettazione e il lasciare andare così com'è possono liberare la strada a qualcosa di più grande e amorevole. Diciamo che qui oltre a liberargli la strada questo qualcosa viene evocato e preso come parte di noi e diventa noi. Claudio Padovani è intelligente, gentile, competente e tecnicamente efficace.
Laura Battello
E’ molto coinvolgente e potente e mi piace perché mi sta insegnando ad aprire i miei “canali”, per così dire, cioè la mia capacità di "entrare in meditazione” con una certa facilità . Ho voluto però provare con te quanto hai proposto perché ho capito di avere la necessità di conoscere meglio me stessa e sciogliere importanti blocchi dei quali ho avuto consapevolezza da poco tempo, e dovuti a traumi importanti, subiti nella mia vita, che pensavo di avere superato, e la guarigione interiore non può che partire da questo. [..] Ho consigliato i tuoi corsi ad una amica che penso ne trarrebbe molto beneficio. Le parole che ho usato e ancora userei, sono state: serietà, esperienza, competenza, laicità, simpatia, comprensione, umiltà, attenzione, compartecipazione, empatia.
Angela Reggiani
Ecco cosa dicono alcuni allievi di un precedente evento dal vivo:

Note sull’insegnante:

Claudio Padovani: insegnante di meditazione, counselor e ideatore del sistema “Meditazione per indaffarati”, Claudio è appassionato di meditazione e di pratiche per il benessere mentale.
Dopo aver lavorato per 20 anni da produttore teatrale ha preferito dedicarsi totalmente nell’aiutare anche altri a “conoscere” il “qui ed ora”.

Ha lasciato il mondo dello spettacolo e si è diplomato nel counseling professionale, approfondendo e praticando varie tecniche di consapevolezza e benessere mentale, seguendo gli insegnamenti di maestri come il Dalai Lama, Thich Nhat Hanh, Corrado Pensa, Rishi Choni Dorje e soprattutto del suo amato Maestro Thanavaro.

Thanavaro lo ha guidato nel mondo della meditazione Vipassana dopo essere stato monaco e abate Theravada per circa 18 anni, secondo la tradizione dei “monaci della foresta” con radici in Thailandia.

Claudio ha introdotto alla meditazione allievi-detenuti nelle carceri di Roma, centinaia di nuovi praticanti e decine di migliaia di lettori hanno letto i suoi articoli, scaricato la sua meditazione guidata mp3 o altri strumenti che offre gratis nei suoi blog, iniziando un percorso che porta alla scoperta di risorse che neanche immaginiamo di possedere.
© 2021 - ComeMeditare.it - Tutti i diritti riservati