Incontri settimanali Online

Incontri settimanali Online

per meditare insieme

A seguito del sollecito da parte di alcuni abbonati al Come Meditare Coaching partono (o almeno ci proviamo) gli incontri ricorrenti per meditare assieme online settimanalmente il numedì serà alle 19 (puntiuali iniziamo, puntuali finiamo alle 20)

qui c’è il video di invito:

e qui tro la pagina con il link per incontrarci assieme (iscriviti alla apposita mailing list):

www.comemeditare.it/insieme

meditazione in diretta online gratis

Il Segreto dietro la Meditazione

Il Segreto dietro la Meditazione

Ovvero: Cosa facciamo quando meditiamo.

brano tratto dal libro Meditazione Guidata per Principianti

Se hai fatto la meditazione audio guidata sulla posizione, sulla postura, avrai notato che per gran parte della meditazione il focus era il corpo, più precisamente la posizione in cui stava il corpo.

Quindi potresti esserti chiesto: “ma scusa non erano delle semplici indicazioni registrate su come mettersi in meditazione? Perché chiamarla dunque meditazione?”.

Finora non siamo ancora entrati nella definizione di meditazione e di quale sia la sua funzione, ma lo facciamo adesso.

La mente abbandonata a sé stessa tende a partire con una serie di elucubrazioni mentali, di fantasie sul futuro o di rimpianti sul passato.

Ansie, ossessioni, atteggiamenti ossessivi compulsivi, patemi d’animo e sofferenza psicologica in generale è spesso dettata dalla tendenza della mente di saltare dal passato (e i suoi schemi mentali) e riprodurli nel futuro. Continua a leggere Il Segreto dietro la Meditazione

Meditazione Guidata per Dimagrire

Meditazione Guidata per Dimagrire

Come forse saprai la meditazione può essere un potente strumento per risolvere alla radice i problemi con il cibo.

Giorgio, ad esempio, ha perso definitivamente 60 chili arrivando a 80 da 140 che ne pesava. Questo grazie alla meditazione che per dimagrire definitivamente si è rivelata più eficace della dieta con la quale, dimagriva sì, ma poi ringrassava.

In questo periodo vedo che in molti vorrebbero avere una meditazione guidata per dimagrire, ed ho pensato potese farti piacere farla anche tu la trovi qui:

Guarda il video o continua a leggerne la trascrizione sotto:

qui puoi scaricare la meditazione guidata per dimagrire in pdf: clicca qui

Continua a leggere Meditazione Guidata per Dimagrire

oltre la meditazione guidata

oltre la meditazione guidata

Probabilmente già conosci la meditazione guidata gratuita del calmo dimorare (se non la conosci puoi scaricarla gratis da qui: meditazione guidata gratis del Calmo Dimorare ).

come sai è un ottimo strumento sia per iniziare sia nel proseguimento della pratica meditativa per ritrovare se stessi e ritrovare la calma anche dopo la fase iniziale.

 Ma probabilmente ti sarai chiesto come andare avanti.

Come andare avanti?

meditazione guidata andando oltre..Magari hai anche valutato se fare il mio percorso online, ma in qualche modo lo hai scartato.

in questo caso come proseguire?

Oggi voglio offrirti 2/3 strade, tutte riguardano un progresso esperienziale che solo tu puoi fare (magari guidato: ma nessuno può farlo al posto tuo):

la strada del fai da te a casa
la strada del fai da te sul web (da solo o seguito)
la strada del rapporto dal vivo (costante nel tempo, occasionale e un ritiro)

Innanzitutto se hai voglia di proseguire o se stai già proseguendo i miei complimenti!

La pratica meditativa ha bisogno di una certa continuità ed i benefici si vedono specialmente col tempo..

Al punto che avviene -come è accaduto a me e a molte persone che conosco- che ci si ritrova che nella vita c’è una vita “prima” ed una vita “dopo” la meditazione.

Ad un certo punto infatti, se ti guardi indietro hai una certa tenerezza e compassione per quello che eri stato nella “vita” precedente e ti rendi conto che, quasi senza accorgertene, la tua vita è cambiata (sei più te stesso).. Continua a leggere oltre la meditazione guidata