Domande frequenti (FAQ)

meditazione senza pensieri

meditazione senza pensieri

 non ci sono i pensieri: che faccio? che succede?

 Matteo dice: quando medito non ho pensieri, ma ho letto che potrebbe essere che i pensieri ci sono ma non ne sono consapevole.

È così? Potrebbe essere il mio caso? Come mi comporto?

Se sei interessato piuttosto a scoprire come svuotare la mente clicca qui altrimenti ecco come rispondo a Matteo:

Matteo, potrebbe essere il tuo caso, ma anche no.

In entrambi i casi non ti devi preoccupare, non c’è altro che tu debba fare se non continuare a meditare.

Guarda il video: “non ci sono pensieri che faccio?”

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Meditazione Mindfulness

“Ti va di parlarmi di meditazione Mindfulness?”

guarda il video di 7 minuti o continua a leggerne la trascrizione:

Mindfulness è una parola inglese che significa consapevolezza, quindi ha quasi lo stesso significato di “awereness”.

In particolare Mindfulness significa “mente pienamente presente in quello che stiamo facendo”. Siamo consapevoli, siamo pienamente presenti in quello che ci sta succedendo. Continua a leggere Meditazione Mindfulness

Meditazione per andare oltre la PAURA

Meditazione per andare oltre la PAURA

Grazie Claudio, ogni giorno medito e mi sembra  di aver fatto dei passi avanti. Ora però di nuovo sono affondata nella paura più nera che possa esistere e tante volte mi dico a che serve se i medici mi hanno detto che la mia paura è ciclica.

Arriva mi fa stare molto male per giorni e giorni e poi passa.

Purtroppo ritorna e si ripete il giro. È pazzesco!! Quando avevo 18 anni ho subito molti traumi e questi mi hanno portato a star male in questo modo.

Credimi è una tortura perché non ha mai fine. Tu mi puoi aiutare? Elena

guarda il video di circa 12 minuti o leggi la trascrizione sotto:

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Corsa e Meditazione – la meditazione e lo sport

Corsa e Meditazione

“Mi piace molto correre. Posso abbinare la meditazione con la corsa? Potrebbe essere un beneficio per chi pratica sport?”

corsa e meditazioneSì, possiamo meditare qualsiasi cosa stiamo facendo.

Questa è l’essenza della meditazione per indaffarati: cercare di portare presenza in ogni azione del quotidiano.

Ben venga quindi la meditazione anche durante la corsa.

Ovviamente più siamo attivi fisicamente, più la nostra mente sarà distratta.

Questo dobbiamo metterlo in conto.

Ogni volta che ci ricordiamo di essere presenti, anche se siamo distratti, va bene.

La meditazione applicata allo sport, all’attività fisica, può aiutare tantissimo.

Basta considerare l’allenamento dei 7 minuti tipico della meditazione per indaffarati: la cosa importante sono gli atti di presenza.

La meditazione inoltre aiuta ad ottenere dei grandi risultati nello sport a livello agonistico. Continua a leggere Corsa e Meditazione – la meditazione e lo sport