Perché nel sogno non c’è dispersione mentale

Perché nel sogno non c’è Ansia (dispersione mentale)

scopri:

  • Assenza di Ansia nei Sogni: Scopri perché nei sogni non proviamo ansia e cosa ci svela della nostra mente.
  • Mente e Sogni Lucidi: Esplora come la mente funziona nei sogni, soprattutto nei sogni lucidi, e l’assenza dell’intelletto logico.
  • Energia Yin e Yang nei Sogni: Approfondisci il concetto di energia yin (percettiva) e yang (intellettuale) nei sogni.
  • Ansia vs. Paura nei Sogni: Differenza tra ansia e paura nei sogni e come influenzano la nostra esperienza onirica.
  • Sogni e Esperienze Post-Morte: Collegamenti tra i sogni e le esperienze di premorte (NDE) per una maggiore comprensione della mente.
  • Interazione tra Sogni e Realtà: Riflessioni su come i sogni influenzano e sono influenzati dalla nostra vita quotidiana.

Questa riflessione nasce dalla domanda:

“Perché nel sogno mi sembra sempre di vivere pienamente il presente, l’ora, non sentire l’ansia e la dispersione mentale che talvolta mi accompagnano di giorno?

Nel sogno mi vivo appieno l’esperienza, eppure durante il sogno la mente è in funzione.”

questo video è stato estrapolato da una sessione del Come Meditare Coaching qui trovi maggiori informazioni su questo servizio di sostegno nel tempo: http://www.comemeditarecoaching.it

clicca qui per andare alla versione video o continua la lettura Continua a leggere Perché nel sogno non c’è dispersione mentale

Tutorial per capire e gestire l’insonnia

Tutorial per capire e gestire l’insonnia (anche con delle meditazioni specifiche)

“Cortesemente, puoi approfondire il problema dell’insonnia, segnalandoci, nella tua produzione, delle meditazioni dedicate?”

clicca qui per andare alle Risorse Consigliate

clicca qui per andare alla versione Video

Tutorial-InsonniaAnche qui mi piace fare una premessa: è utile capire la qualità del sonno.

Chi ha fatto con me il corso sui sogni lucidi – e che quindi, per qualche mese, ha lavorato sulla notte, sul sogno e, perciò, anche sul sonno nelle sue varie fasi – ha potuto constatare che la notte ha una qualità: i pensieri notturni non sono dei pensieri comuni a quelli del giorno, e variano a seconda delle varie fasi. Continua a leggere Tutorial per capire e gestire l’insonnia

Meditazione VS Viaggi Astrali

Meditazione VS Viaggi Astrali

 Non so perché ma ci sono degli incontri che sono tematici, e si ripetono le cose.

Quello che si ripete oggi è la tendenza è essere meno concreti, meno “terra terra”, mentre il mio invito è invece quello di essere terra terra.

Vediamo comunque questa domanda:

“Mi hanno detto che i viaggi astrali sono molto più belli della meditazione. Cosa sono esattamente, come si differenziano dalla meditazione e come si fanno?”.

per vedere la risposta nella versione video clicca qui

La meditazione, non faccio altro che dirlo, è un modo per aderire al qui e ora; la meditazione, soprattutto quella di consapevolezza, ci fa stare con le cose così come sono.

I viaggi astrali non sono le cose così come sono.

Meditazione-VS-Viaggi-AstraliVengono chiamati anche OBE (“Out of Body Experience”, viaggi fuori del corpo): ci sono delle persone che, in modo anche naturale, vedono il loro corpo dall’alto – come se non fossero più nel loro corpo – e riescono a muoversi in mondi sottili, e a incontrare anche persone sottili; c’è chi, come dicevo, lo fa in modo naturale e c’è chi queste cose le va a cercare.

Questi sono i cosiddetti viaggi astrali: dei viaggi in mondo non fisici, in mondi astrali. Continua a leggere Meditazione VS Viaggi Astrali