Per chi va in giro con la zavorra dei pensieri disturbanti:

Come sconfiggere la Paura di "non evolvere" e garantirti di diventare, giorno dopo giorno, il vero Protagonista della tua stessa vita per godertela pienamente

Ciao mi chiamo Claudio Padovani e come molti non evolvevo: sprecavo la mia vita rimandandola ad "un domani" per fortuna ho colto una "non coincidenza" e la mia vita è cambiata per sempre...

 

Perché la chiamo:”non-coincidenza”?…semplicemente perché le coincidenze NON ESISTONO!

Forse anche a te adesso ti sembra di stare qui "per caso" non è così: se stai qui in questo momento è per un motivo preciso.

Ma lasciami raccontare brevemente come è cambiata la mia vita con una “non-coincidenza” e come la felicità, da allora, ha preso e continua a prendere inesorabilmente sempre più spazio rispetto al dolore e allo stress..

Un giorno ero uno stressatissimo produttore teatrale. Era un bel lavoro, ma molto faticoso.

In quel periodo ero diviso tra mia madre in fin di vita, una tournée con Enzo Iacchetti (a cui volevo e voglio ancora molto bene) e la tournée della “Locandiera”, una produzione da teatri più blasonati.

La frase che mi ripetevo era: "oggi devo prima risolvere questa cosa, poi potrò permettermi di essere felice" e la vita passava (forse anche tu fai passare la tua vita con una frase simile)... Avevo 40 anni e facevo quel lavoro dall’ età di 20 anni, ovvero da quando ho sostituito mio padre che, morente, rimpiangeva di non avere vissuto pienamente la sua vita.

Allora mi dissi: “Non voglio morire così”.

"Non voglio vivere così!"

Erano passati altri 20 anni e facevo proprio quella vita che, seppur affascinante, toglieva ogni spazio al mio ben-essere: non avevo tempo per pensare a me o alla mia partner, tantomeno a costruire qualcosa di cui un giorno essere fiero, di cui in punto di morte poter dire ho vissuto bene, ho fatto… .. fatto che???…

…per fortuna (o purtroppo) qualcosa stava già accadendo..

Mia madre era al tramonto della sua vita, meditava ed era felice!!

Sapeva di morire ed era felice!

Certo a tratti provava dolore, ma complessivamente era felice e pronta a tutto: aveva vissuto pienamente la sua vita costellandola di viaggi e di studi e pratiche (la meditazione è una pratica) di crescita personale, e adoperandosi anche nel volontariato.

Non solo: aveva anche e soprattutto la ferma intenzione di affrontare gli ultimi istanti che le rimanevano con la stessa gioia e curiosità.

Che meraviglia: io volevo morire così! Io voglio vivere così!

Vivere e morire sembrano opposti, invece, secondo me, descrivono lo stesso processo: iniziamo a morire lo stesso giorno in cui iniziamo a vivere.

Ci hai mai pensato?

Sentivo forte la spinta a fare un salto in avanti nel mio ben-essere, nella mia crescita personale, la direzione era anche chiara: qualsiasi cosa leggessi, qualsiasi cosa accadesse intorno a me mi parlava di meditazione.

Ok il messaggio era chiaro: "meditazione", ma mancava ancora qualcosa. Non sapevo cosa, non ci pensavo, forse aspettavo un segnale.. una “coincidenza”

La "non-coincidenza"

Per una vita mia madre mi ha parlato di un giovane monaco, che per un bel tratto della sua vita le aveva insegnato la meditazione.

Me ne parlava con dovizia di particolari e la sensazione era quella di una certa familiarità con quel monaco.

Più mia madre si avvicinava al momento culmine della sua vita più i problemi del mio lavoro mi apparivano futili.

Intendiamoci continuavo ad adoperarmi per risolverli, ma senza quel carico di preoccupazione emotiva che li accompagnava prima.

La “Vita” (il suo momento apice e finale) in quel momento magico aveva il sopravvento rispetto al lavoro (tornato “solo” ad essere uno strumento funzionale alla vita stessa e non il contrario).

Il giorno stesso in cui mia madre lasciò il corpo risposi “casualmente” al telefono.

Dall’altra parte dell’apparecchio c’era lui: l’ex giovane monaco che tanto aveva insegnato a mia madre, ancora fervido maestro di meditazione (e di vita direi!!).

In cuor mio sapevo che quella coincidenza era "il" segnale che aspettavo eppure ho esitato ancora: il vecchio schema mentale mi suggeriva “non adesso, rimanda ancora, non sei pronto” "devi prima risolvere questa cosa..." proprio quelle frasette che ci diciamo per continuare a vivere nella solita pigra routine senza evolvere.

Per “fortuna” la voglia di migliorarmi ebbe il sopravvento e colsi (cogliere= questa è una azione deliberata non fortuna) quel segnale, quella non-coincidenza, quell’attimo fuggente, quella opportunità.

La vita è costellata di occasioni che “casualmente” non cogliamo quando si presentano.

Oggi grazie a quella non-coincidenza la mia vita si è totalmente trasformata, all’inizio continuai a fare quel che già facevo, ma in modo più leggero, piacevole e felice: il produttore teatrale.

E piano piano sentivo il bisogno di dare più tempo al mio ben-essere.

Ho lasciato il lavoro bello ma stressante, ho lasciato la città, vivo davanti al mare che amo, ho avuto un figlio, ho studiato la mente, tanto da diventare un professionista nelle relazioni di aiuto (un counselor), ho iniziato a insegnare la meditazione nelle carceri e, soprattutto, fornisco "non-coincidenze" a quella minoranza che ha voglia di coglierle per evolvere nella consapevolezza e diventare "Presente" a se stesso e vero "Protagonista" della propria vita

La mia vita di oggi è Vita con la "V" Maiuscola, so cosa sarebbe stato di me se non avessi colto quella “non-coincidenza”, la mia sarebbe stata una “vita rimandata”, rimandata sino a morirne come mio padre.

(Ho ancora vivida l’immagine di mio padre che vedendosi trasformato allo specchio realizza che non avrebbe più avuto tempo per viverla pienamente).

Se in questo preciso momento mi stai ascoltando questa non è una coincidenza, anche se l’impressione è quella per cui tu un giorno abbia casualmente cliccato fino ad arrivare a conoscermi.

La verità è un’altra: io mi sono adoperato perché tu mi trovassi e tu hai fatto qualche click fino a trovarmi: azioni deliberate: “non caso”.

Ma conosco bene questo momento il momento non di "un" pericolo ma "DEL" pericolo...

Il pericolo di "non evolvere"

è proprio a questo punto che sorge un pericolo, la tentazione di rimandare è molto attraente e dice: "non adesso", "in fondo non va poi così male", "chi si fida" (e fai bene a non fidarti c'è tanta robaccia online: ma so togliere il rischio dalle tue spalle e prendermelo io, poi ti spiego come..), "oggi non posso permettermelo: ci penserò domani", e tante frasette che ti fanno rimandare o procrastinare.

Si dice che in un mondo che evolve chi non evolve è come se andasse indietro. Se mi guardo indietro, mi rendo conto che è così! Se non avessi colto quella "non-coincidenza" la mia vita sarebbe triste perché mi sarei ritrovato diversi anni più maturo anagraficamente con una vita rimandata avendo perso molli treni, molte occasioni di crescita.

Ci vuole un passo, un passo importante verso il miglioramento personale perché è quello che richiede una decisione quella che ci fa dire: "si lo voglio!", "voglio prendere la vita nelle mie mani ed essere, giorno dopo giorno, sempre più felice!"

Presa questa decisione il resto viene quasi da se anche se c'è un altro pericolo in agguato (per fortuna facilmente arginabile)..

Il pericolo di lasciare al caso o il "fai da te"

Il caso non esiste: solo occasioni che noi abbiamo "attirato" occasioni che se non cogliamo torniamo a fare quel che facevamo prima. Einstein diceva: "Non si può risolvere un problema con la stessa mentalità che lo ha creato" ed il pericolo: anche quando prendi la decisione di migliorarti con le migliori intenzioni rischi di scegliere il "fai da te".

Anche tu adori il “fai da te”? Io lo adoro! non solo ma credo che ciascuno abbia già in sé tutte le risorse per potersi realizzare “da solo”! Solo che…

..se "fai da te" rischi di finire per cercare la soluzione con la stessa mentalità che ha creato il problema, quando è molto molto più facile quando hai dei punti di riferimento stabili nel tempo che ti danno sicurezza, e puoi ricevere delle risorse che ti sono da stimolo nel tempo e aprono la mente a nuove soluzioni…

É stata dimostrata scientificamente la teoria di Bowlby che dice che quando abbiamo una “base sicura” ci è più facile esplorare il mondo. Quando ci sentiamo protetti con una "base sicura" è più facile sperimentare nuove soluzioni, Quando non la abbiamo finiamo per chiuderci in noi stessi o distrarci tornando alla vecchia vita e smettere di nuovo di evolvere…La questione è molto profonda ma ti voglio fare un esempio superficiale:

Ecco cosa è successo a me quando da adolescente…

Da adolescente (ero stracolmo di capelli allora :) ) per benessere fisico avevo bisogno di fare palestra.

Avevo preso la decisione e mi ero prenotato la palestra per i primi tre mesi, da subito cercavo di capire come potevo fare quelli stessi esercizi -lasciatimi dal coach- da solo a casa.

Al terzo mese ho comprato degli attrezzi (che invadevano gran parte della mia stanza) e ho disdetto la palestra… Ma.. “Stranamente” non riuscivo a trovare il tempo per farla…

Proprio non ci riuscivo…

La cosa strana è che prima per fare un’ora di palestra ne dovevo impiegare 30 minuti per raggiungerla e altri 30 per tornare a casa, vuol dire che quando andavo in palestra io impiegavo due ore mentre a casa me ne sarebbero bastata una!!!

Allora? possibile che andando in palestra, che richiedeva il doppio del tempo, riuscivo, bene o male ad andare sempre –o quasi- e a casa no???!! Allora non era una questione di mancanza di tempo (come dicevo a me stesso).

In effetti dopo altri 3 mesi gli attrezzi occupavano spazio inutilmente ed erano ormai abbandonati e ricoperti di polvere ed io non evolvevo…

Per fortuna me ne sono accorto e sono tornato in palestra!

Avevo bisogno di stimoli e di sapere che esiste un luogo dove altri fanno le stesse cose che faccio io e che esiste qualcuno che mi propone un percorso, un coach.

Ecco cosa è il Come Meditare Coaching. Un riferimento, uno strumento, delle occasioni per sviluppare il tuo allenamento alla consapevolezza ed alla crescita personale.

Se sei arrivato in questa pagina, mi piace pensare, che adesso anche tu hai a cuore la tua crescita personale e di questo mi congratulo (e non è una coincidenza!!).

Io la parte mia la faccio: ti offro proprio una occasione, una palestra che ti può fare da “base sicura”, da riferimento, da coach, per lo sviluppo della consapevolezza e del benessere mentale.

  • Un sistema per mettere il turbo alla tua crescita personale
  • Un faro nella notte per chi vuole intraprendere il meraviglioso viaggio della meditazione
  • Una “base sicura” per esplorare il mondo
  • Meditando sai che non sei solo
  • Trasforma la meditazione in un atto semplice e quotidiano
  • Conosci altri che fanno i tuo stesso cammino, condividendo con loro, problemi e soluzioni.
  • Il “Potere della Costanza”: il sistema avanzato in 7 passi, che permetterà anche a te di meditare con costanza e continuità
  • Il sistema di Coaching per lo sviluppo costante della Consapevolezza

Ti insegna che chiunque può meditare

Francesca, 40 anni

Una ricerca costante di strumenti e risultati utili e stabili

Francesco, Roma, Avvocato

Non riuscire a meditare è un problema comune e che non funziona l'alibi "non ho tempo", perchè durante la giornata esistono molti spazi e opportunità di meditazione.

Claudio ti aiuterà ad avvicinarti alla meditazione in modo semplice e pratico, dimostrandoti che per poter meditare non occorre essere un guru, basta volerlo

Patrizia De Rensis - Roma – Counselor

Claudio ha una meditazione per tutto

Roberta Ronconi, Roma, giornalista www.parlamidamore.com

una persona in cammino, una persona capace.

Francesca Roma Impiegata

Ho sentito il qui e ora è ho aperto una porta con l'adesso attraverso il respiro. Provala!

Susanna, Piacenza, impiegata

Un approccio molto accessibile. È semplice ma non è banale.

Giorgio, Roma, scrittore

Interessanti: da provare!!

Padma FIRENZE, Counselor

ho realizzato tanto. Semplicemente: falle!!

Damiano Montanari, Perugia, studente

la meditazione guidata è una cosa che può portare dei risultati visibili a livello interiore e comportamentale. Quella di Claudio Padovani è semplice e adatta a tutte le persone che vogliono conoscere meglio se stesse.
Mi hanno dato un po' di Serenità.

Sonia Parracciani Roma Avvocato

Semplicemente: UTILE!

Lilla

ecco cosa ricevi ogni 30 giorni con il "Come Meditare Coaching"

Il Come Meditare Coaching è un “club” in abbonamento mensile in cui ricevi 4 stimoli ogni 30 giorni (virtualmente uno alla settimana):

Cosa trovi subito dal primo mese:

  1. Il potente tele-training multimediale per riuscire a meditare con continuità: “Il Potere della Costanza” (in formato video e audio con mappe mentali in pdf)
  2. La meditazione Istantanea “Cogli l'Attimo”: “cogli: l’Impermanenza” (in PDF)
  3. Potrai partecipare in diretta (oltre che in differita) alla esclusiva Sala Conferenze Online, ricevere le risposte e condividere le esperienze.
  4. La possibilità di telefonarmi su un numero fisso (previo avviso degli orari)
  5. E... qualche sorpresa..

Quanto vale tutto ciò?

Uno dei corsi con maggiori stimoli alla consapevolezza e di maggiore trasformazione che ho vissuto (dopo la meditazione) è stato il master triennale esperienziale di Counseling in cui pagavo 140 euro al mese oltre ai costi dei libri di psicologia (costosissimi) e un percorso di gruppo ed individuale terapeutico obbligatorio. per tre anni (indebitandomi pur di investire su me stesso) ho pagato una media di oltre 250 euro al mese.

Sono felicissimo di averlo fatto e mi sento decisamente arricchito (a proposito condivido nel "Come Meditare Coaching" ciò che ho imparato da questo master). Inoltre per la mia adorata meditazione, tra tessere di inscrizione, ritiri di meditazione, libri e pratica settimanale pagavo in media altri 130 euro al mese. In tutto investivo su me stesso oltre 380 euro al mese (avevo chiesto un finanziamento in banca pur di poterlo fare)

Tu sei molto più fortunato. Oggi puoi avere tutto il materiale (audio, video, pdf) del "Come Meditare Coaching" e la mia assistenza personale standotene comodamente a casa per soli 47 euro non solo ma oggi potrai beneficiare anche GRATIS dell'intero corso della “meditazione per indaffarati oltre alla possibilità, se la vorrai cogliere, di proseguire ogni mese il Come Meditare Coaching alla stessa cifra.

Perché due prodotti (e servizi) a soli 47,00 euro? Perché sono stati in tanti, soddisfatti delle meditazioni, a volere continuare nella pratica e a chiedermi una guida, un appoggio, un coach, che li aiutasse nella costanza di questa benefica pratica consapevoli che senza sarebbero tornati alle vecchie abitudini e a rimandare la vita per anni ancora o per sempre.

Quindi ho pensato che se non avessi dato anche il mio supporto avrei lasciato uno strumento valido, ma che, invece di essere adoperato per migliorare la vita giorno dopo giorno, avrebbe potuto rimanere dimenticato in uno scaffale o in una cartella del PC, per tornare a condurre la solita vita di “tranquilla disperazione”.

Non è quello che voglio, il servizio che posso offrire è garantirti la mia personale assistenza e le migliori strategie per meditare con costanza, almeno per i primi 30 giorni. Poi rimarrò a tua disposizione per tutto il tempo che tu riterrai opportuno:

Già nei soli primi 4 mesi scopri:
come alleggerirti la vita, perché va bene "così come sei", la chiave per l'eternità, tante meditazioni tra cui la meditazione camminata, e tanti tanti strumenti e stimoli destinati a farti vivere e guardare il mondo con maggiore presenza e piacere e con occhi più vivi, gioiosi e luminosi.

E' una persona seria che fa il suo lavoro con passione e che sa spiegare le cose in modo semplice e chiaro

Carla Maggi counselor Roma

E' una persona in gamba, un vero maestro. E' gentile, sempre sorridente...Vedrai, ti sarà d'aiuto.

Antonella Roma Impiegata e Counselor

Consiglio il lavoro di Claudio perché credo sia una persona valida e in grado di aiutare il prossimo.

Raffaela, Magomadas(OR.), Pensionata

Ti insegna ad iniziare un percorso di meditazione in modo colloquiale, come un fratello più esperto, e parte anche da situazioni molto concrete per aiutarti a stare meglio con te stesso/a. Ho imparato ad entrare in contatto con la parte più profonda di me e a sentirmi meglio.

Cristiana, Perugia, docente e naturopata

Claudio riesce efficacemente a far sentire chi lo ascolta a proprio agio. E' molto calmo, attento, da come si espone si nota un grande desiderio di aiutare le persone. Riesce a trasmettere tanta calma e pazienza. A me personalmente piace tantissimo.

Patrizia Monterotondo (RM) Disoccupata

con molta semplicità ti fa entrare in un mondo sconosciuto (almeno per me lo era) per farti stare bene.

Anonimo

Con la meditazione di Claudio ho realizzato il benessere psicofisico. devi provare e cercare di riuscirci, sarà difficile le prime volte, ma poi avrai dei notevoli benefici e meditare diventerà un'esigenza quotidiana

Clelia, Sassari, Impiegata

prova! solo sperimentando puoi capire se fa per te!

Vavie, Alessandria, insegnante

Quindi oggi anche tu, comodamente da casa tua, puoi garantirti i benefici della meditazione, potendo contare su un “Coach” a cui poterti rivolgere e sapendo di appartenere ad un gruppo di altri praticanti, ad un prezzo unico.

Ma affrettati è una promozione test, presto potrei vendere separatamente la “Meditazione per Indaffarati” al suo prezzo originario e senza i benefici del coaching. Clicca adesso sul link qui sotto.

Inizia a meditare ora!

Prima di iscriverti, però, lascia che ti spieghi perché non rischi nulla

Ecco come funziona l’abbonamento mensile (e perché dico che è senza impegno) adesso se vorrai, darai un comando (che potrai revocare in qualsiasi momento) a PayPal di prelevarti ogni 30 giorni lo stesso importo (tu dai il comando a paypal: e sempre tu puoi annullarlo. Se non ti va potrai chiedere a me di farlo).

In questo modo se vorrai rimanere non dovrai fare nulla: ed ogni mese in automatico paypal preleverà l’importo per te.

Se non volessi continuare, in qualsiasi istante, ti basterà annullare il comando su paypal, semplicemente, senza bisogno di darmi alcuna spiegazione o dimostrarmi alcunché per disdire l’abbonamento (per carità: puoi anche scrivermi una email se vuoi, posso assisterti anche nel momento dei saluti :) ).

Ma non basta: voglio garantirti al 100%.

Ok quindi per l’abbonamento ma se, facciamo il caso, dopo esserti scaricato tutto il materiale, non ti dovesse piacere neanche i primi 30 giorni che hai già pagato e tutto il corso della “meditazione per indaffarati”?

EBBENE TI RESTITUISCO I SOLDI!!

Basta una richiesta via email entro i 25 giorni dal pagamento!

Come vedi il rischio è tutto su di me, tu non rischi nulla!

Prova a immaginare la situazione:

Tu adesso decidi di prenderti tutto il materiale del pacchetto: “Meditazione per indaffarati” + tutto il materiale dei primi 30 giorni di: “Come Meditare Coaching”, + il coaching in diretta in sala conferenze online e la consulenza telefonica.

A questo punto, immagina che prendi la tua carta di credito, clicchi su “Inizia a meditare ora” e ti si aprirà una finestra per un pagamento sicuro di paypal di 47 euro, che ricorre ogni 30 giorni (e che annulli se e quando vuoi).

Se, pur apprezzando il materiale, non vuoi proseguire nell’abbonamento, mi mandi una semplice email (o lo fai autonomamente per conto tuo) in cui mi chiedi di interrompere l’abbonamento. E ti tieni tutto quello che hai ricevuto, incluso il materiale del primo mese d’abbonamento.

Se, invece, addirittura, non ti dovesse piacere nemmeno quello che hai ricevuto, o semplicemente dovessi sentire che “non fa per te” -senza bisogno di avere una ragione valida- hai 25 giorni per pensarci con tutta calma e richiedermi il rimborso: io ti restituisco persino i soldi che hai già speso!!!

Il rischio sta tutto sulle mie spalle!!

Perché lo faccio? Per 3 motivi:

  1. Sono sicuro della grande utilità dei prodotti: 1) Tutto il materiale dei primi 30 giorni del Come Meditare Coaching e 2) del primo ed unico corso di “meditazione per indaffarati”, quindi sono convinto che lo apprezzerai sinceramente.
  2. Per serietà professionale: infatti con l’abbonamento mensile voglio garantirti il migliore servizio, dandoti la possibilità di essere seguito, direttamente e al meglio, mese dopo mese.
    Solo con “Come Meditare Coaching” potrai beneficiare di questo servizio e potrai risolvere ogni tuo dubbio, contattandomi direttamente, se vorrai, già dal primo mese.
  3. Credo nelle migliori qualità di ciascuno e punto sull’onestà delle persone che seguo e ci tengo che siano: “soddisfatti o rimborsati”.
    Ci tengo ad avere all’interno del club “Come Meditare Coaching” solo il meglio della crescita personale.
    Sono sicuro che se sei onesto e interessato sarai ben felice di appartenere al “Come Meditare Coaching” finché lo desideri, e gli altri si elimineranno da soli, al primo mese, con un semplice rimborso... ;-)

Approfitta subito di questa occasione unica.

Inizia a meditare ora!

Adesso hai due possibilità: cogliere il frutto della meditazione o lasciarlo cadere a marcire

  1. Se decidi di tornartene alle tue distrazioni quotidiane avrai perso questa occasione, questa “strana coincidenza” che ti ha portato sino a “qui, ora” e che potrebbe non verificarsi più per i prossimi mesi od anni, o addirittura per il resto della tua vita.
    Ed il frutto benefico della meditazione potrebbe rimanere incolto a marcire.

oppure:

  1. Puoi cogliere tutti i benefici dei primi 30 giorni del “Come Meditare Coaching” insieme al Primo ed Unico Corso di “Meditazione Per Indaffarati” e garantirti una maggiore costanza nella pratica, un maggiore benessere quotidiano ed una visione più lucida per affrontare al meglio i tuoi impegni di tutti i giorni.

Clicca sul link qui sotto, ti aspetto per accompagnarti nel campo della meditazione il cui raccolto è ricco dei migliori frutti della crescita personale e della consapevolezza.

Inizia a meditare ora!

Claudio Padovani

PS: È semplice diretto e pratico ed è pensato per chi non ha tempo

PPS: Puoi meditare ovunque, qualsiasi cosa tu stia facendo

PPPS: Col coaching puoi farmi delle domande dirette e sentirti in compagnia di altri come te

PPPPS: Lo compri adesso, lo sperimenti per 25 giorni e fino all’ultimo, se non ti soddisfa, mi puoi richiedere il rimborso totale e “amici come prima”.

Inizia a meditare ora!

Per qualsiasi informazione scrivi pure a:
info@comemeditare.it